Daniele dg Inserito: 16 luglio 2020 Segnala Share Inserito: 16 luglio 2020 Buonasera signori, ho appena acquistata un appartamento (primissimo appartamento) e ho trovato questa lavatrice: wegawhite tla 1000x con cestello nella parte superiore, allego foto. ho un problema.. non riesco ad accenderla 😄😄 sapreste darmi una dritta? Come potete vedere ella foto del cruscotto, pare ci sia il simbolo di un tasto on/off ma non il tasto fisico. premetto che la spina è attaccata :-) .! Grazieee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 16 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 16 luglio 2020 Devi tirare in alto il pomello dei programmi (che va girato solo in senso orario) dopo aver selezionato il ciclo. Quella macchina è un mulo: tienitela stretta! E' anche asciugatrice!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma87 Inserita: 16 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 16 luglio 2020 A me queste fortune non capitano mai? Una carica dall'alto lavasciuga, con comandi meccanici e con partenza ritardata.... e vasca inox. Non esiste nulla di simile sul mercato ad oggi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 17 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 17 luglio 2020 Interfaccia meccanica, ma gestione più elettronica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daniele dg Inserita: 17 luglio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 17 luglio 2020 Grazie!! Che bello!! ogni tanto una fortuna!! scusate però.. sono veramente molto ignorante riguardo le lavatrici Pomello programmi sarebbe quello segnato con la P? Ciclo? il primo sulla sinistra? avrei tanto bisogno delle istruzioni per sfruttarla al meglio ma on line non trovo nulla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma87 Inserita: 17 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 17 luglio 2020 Quella con la P è la manopola dei programmi, che si gira solo in senso orario e se la tiri in alto attivi la lavatrice, se la premi la disattivi (ha in pratica anche la funzione di tasto d'avvio incorporato). La manopola col segno dell'orologio dovrebbe essere il tempo di asciugatura (chiedo scusa se prima lo avevo scambiato per una partenza differita) e se lo imposti fa si che al termine della centrifuga finale parta la fase di asciugatura che dura in base al tempo che imposti tu, ma questa si dovrebbe avviare solo se azioni il tasto del carico ridotto, perché se lavi solamente puoi riempire la lavatrice (nel ciclo cotone 5 kg, sintetici 3 kg e così via) mentre per asciugare il carico va dimezzato perché serve più spazio in quanto i capi acquistano volume asciugandosi. Altrimenti l'alternativa sarebbe un ciclo a pieno carico per lavare soltanto, poi tiri fuori qualcosa e prosegui con l'asciugatura di una sola parte del carico totale. Poi hai la manopola temperatura e quella della centrifuga (ricordati di centrifugare al massimo dei giri se poi asciughi anche). Il tasto del risciacquo extra va sempre attivato, soprattutto con le lavatrici nuove (la tua mi sa che risciacqua già abbastanza bene di suo). Dagli una bella pulita prima di usarla e ricordati di preferire il detersivo in polvere (il liquido solo per scuri e delicati) e di lavare spesso dai 60 gradi in su (sempre con la polvere). Buon lavaggio (e buona asciugatura!!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daniele dg Inserita: 17 luglio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 17 luglio 2020 Grande Puma87! Grazie mille.. era così semplice.. Ultima domanda giuro.. Come dovrei pulirla?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan037 Inserita: 18 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 18 luglio 2020 11 minuti fa, Daniele dg ha scritto: Come dovrei pulirla?! Per pulirla internamente fai un ciclo intensivo alla massima temperatura con acido citrico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma87 Inserita: 18 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 18 luglio 2020 Bisogna vedere anche in che stato è la guarnizione. Magari fai una foto a sportello aperto. Se c'è muffa (visto che purtroppo oggi vanno di moda i detersivi liquidi e le basse temperature) si può provare con la candeggina pura, ossia non diluita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daniele dg Inserita: 26 luglio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 26 luglio 2020 Buonasera signoori, scusate il lungo ritardo ma tra una cosa e l'altra ancora non sono riuscito a testare la macchina. stasera mi accingo a fare la mia prima accensione. come richiesto da puma87 allego la foto dell'interno. dovrei pulire la roba nera vero? comunque per ora gli sto facendo fare un giro a vuoto e per la pulizia ho acquistato napis\n cura lavatrice igienizzante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma87 Inserita: 26 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 26 luglio 2020 (modificato) A parte qualche macchietta nella vaschetta dei detersivi, trattabile con spazzolino da denti e un po di candeggina o altri prodotti, per il resto non mi sembra messa male. Anche se a dire il vero non riesco a vedere bene la guarnizione dalla foto... Modificato: 26 luglio 2020 da puma87 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 26 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 26 luglio 2020 Mi sa che mancano i sifoni nelle vaschette di candeggina ed ammorbidente, che quindi rimarrebbero sempre piene d'acqua... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daniele dg Inserita: 17 agosto 2020 Autore Segnala Share Inserita: 17 agosto 2020 Si in effetti quei contenitori rimangono sempre pieni di acqua soprattutto quello dell ammorbidente. é un problema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 17 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 17 agosto 2020 No, è un fastidio: devi sempre svuotarli prima in qualche modo se vuoi riempirli di additivi. Prova a vedere se ti ingegni a ricostruirli con dei cappucci... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati