Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung SyncMaster TA350 no audio TV

Messaggi consigliati

massimomassimo
Inserito: (modificato)

Buongiorno a tutti e ben ritrovati,

oggi ho un problema che pensavo aver risolto sostituendo il connettore saldato dell'uscita audio cuffie sulla scheda in quanto si era rotto, invece mi succede questo:

1) Aumentando il volume appare l'icona cuffie anche se queste non sono inserite e l'audio TV non si sente, 

2) Aumentando il volume con le cuffie inserite, l'icona cuffie sparisce, appare l'icona audio TV, l'audio si sente dalla TV ma non dalle cuffie.

quindi per utilizzare la TV con i suoi altoparlanti devo per forza inserire un jack nel connettore uscita cuffie invece l'audio dalle cuffie non si sente.

qualcuno sa come risolvere?  Grazie infinite

Modificato: da massimomassimo

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

magari il connettore non è identico all'originale e il firmware del TV interpreta in modo errato i contatti degli scambi cuffia/altoparlante

massimomassimo
Inserita:

Ciao Riccardo, ho fatto alcune verifiche dissaldando il connettore ed effettivamente è come dici tu, i due connettori anche se esteticamente sono uguali, chiudono/aprono contatti diversi.

Dalle prove ho capito che per sentire l'audio dalla TV, la situazione è che il pin 2 e 6 sono chiusi cosi come il 4 con il 5, invece con il jack cuffie inserito questi contatti risultano aperti, il canale sx sul pin 2 e il canale dx sul pin 3 mentre sul pin 1 c'è il comune.

Spero di non aver scritto castronerie 😄

Dopo aver saldato un nuovo connettore funziona tutto. Grazie Riccardo