Tucosafaresti Inserito: 16 luglio 2020 Segnala Inserito: 16 luglio 2020 Buona serata a tutti. Ho appena fatto montare un condizionatore 12.000 btu in A++ raffreddamento e A+ riscaldamento. Non avendo l’impianto completo “murato” l’idraulico ha lasciato la spina a “penzoloni” da inserire in una presa a muro di casa. Posso inserire la presa del condizionatore in una tripla oppure è sconsigliato? Dall’altra parte ci metto una videocamera di sorveglianza da interno a basso consumo (credo). Essendo un A++ e quindi consumando meno richiede meno energia elettrica oppure mi sbaglio? Secondo voi dovrei rimuoverla? Il condizionatore lo uso in modo sporadico 2-3h al giorno. Facendo una prova di 10 min al massimo la tripla non si è surriscaldata. Considerate anche che il condizionatore è sempre al minimo, modalità notte. Allego foto. grazie per i consigli.
FabrizioR Inserita: 16 luglio 2020 Segnala Inserita: 16 luglio 2020 (modificato) 5 minuti fa, Tucosafaresti ha scritto: Posso inserire la presa del condizionatore in una tripla oppure è sconsigliato? Da profano e incompetente, altamente sconsigliato. Mia moglie attaccherebbe la tripla a una altra tripla, e vai con il ferro da stiro Modificato: 16 luglio 2020 da FabrizioR
luigi69 Inserita: 16 luglio 2020 Segnala Inserita: 16 luglio 2020 (modificato) Ricordo da ragazzo , una estate , a Marina di Massa in campeggio . due amici ci avevano preceduto , e io ed un altro eravamo arrivati qualche giorno dopo . I due amici ci dicono : tutto a posto , abbiamo piantato la tenda vicino alla canadese di due belle ragazze... è fatta ! Io ero dipendente di una ditta di impianti elettrici , non ero esperto , ma qualche cosa ne capivo Arrivo sul posto e rimqango colpito da tre cose.... adesso le dico in ordine sparso .... le due belle ragazze della canadese.....una aveva i capelli lunghi e biondi , li stava asciugando con un phon dentro alla tenda...alzo gli occhi e vedo sull'albero che faceva ombra nella piazzola, la prolunga e giuro , giuro ,, ci saranno state una decina di triple, una dietro l'altra.... chi arrivava...metteva una tripla e si attaccava... praticamente a occhio , su un cavo vinilgomma 3g1, ci saranno stati di carico non so quanti kw.... ( io innecentemente , avevo solo portato una "balla dos" in piemontese , una lampada portatile ) perdonatemi la divagazione...ma comunque, meglio una tripla di qualità , con una spina di qualità , collegata ad una presa a muro con magari un bel 2,5 , piuttosto che accrocchi e troppi fili sui morsetti della presa la spia assolve in qualche modo anche al sezionamento.... per fornirti una risposta esauriente, bisognerebbe avere la targhetta del gruppo compressore del condizionatore, per capire l'effettivo consumo 21 minuti fa, Tucosafaresti ha scritto: l’idraulico ha lasciato la spina a “penzoloni” da inserire in una presa a muro di casa. non diamogl itorto , lui è un idraulico , non un eletrtricista 21 minuti fa, Tucosafaresti ha scritto: Dall’altra parte ci metto una videocamera di sorveglianza da interno a basso consumo (credo irrisorio nei confronit dle condizionatore potrebbe essere come proporzione, 1000 W contro 10W a grandi linee 21 minuti fa, Tucosafaresti ha scritto: Il condizionatore lo uso in modo sporadico 2-3h al giorno. Facendo una prova di 10 min al massimo la tripla non si è surriscaldata. Considerate anche che il condizionatore è sempre al minimo, modalità notte. bisogna vedere nel tempo , le prese volanti...sono comunque volanti riassumendo , riesci a mettere una foto della targhetta ? il cavetto marrone, leggi sopra cosa vi è scritto 3G1,5 ? Modificato: 16 luglio 2020 da luigi69
Tucosafaresti Inserita: 16 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 16 luglio 2020 28 minuti fa, luigi69 ha scritto: riassumendo , riesci a mettere una foto della targhetta ? il cavetto marrone, leggi sopra cosa vi è scritto 3G1,5 ? Sul cavo non trovo nessuna scritta. Mi hanno detto di essere quello più spesso montabile.. ecco la foto della targhetta del condizionatore:
luigi69 Inserita: 16 luglio 2020 Segnala Inserita: 16 luglio 2020 manca il dato fondamentale sulla targhetta, cioè la corrente nominale o comunque la potenz ainstallata 1 fase 230 V ok classe 1 , vuol, dire che ha bisogno del collegamento a terra obligatorio se qualcuno conosce qule prodotto puo suggerire i dati m a per fare una osservazione corretta, bisogna sapere la potenza 11 minuti fa, Tucosafaresti ha scritto: Mi hanno detto di essere quello più spesso montabile anche sul Titanic avevano montato le lamiere piu spesse che al tempo si potevano montare.. ma poi non bastavano... ( chi mi conosce sa che faccio sempre questa battuta... perdonami ) sul cavo dovresti trovare , esempio.. ICEL conduttori , o prospecta...FS18OR...e poi 3G1,5
Darlington Inserita: 16 luglio 2020 Segnala Inserita: 16 luglio 2020 1 ora fa, Tucosafaresti ha scritto: Essendo un A++ e quindi consumando meno richiede meno energia elettrica seee... pensa, se stavi a marketinglandia e aggiungevi due + col pennarello addirittura produceva energia anziché consumarne vaccate del marketing a parte, dovrebbe avere 1.2kW di potenza impegnata, poi essendo inverter è destinata a scendere, usando una tripla di buona qualità ed evitando di attaccarci assieme altri elettrodomestici potenti, problemi non ce ne sono, sinceramente ho visto molto di peggio
Lorenzo-53 Inserita: 16 luglio 2020 Segnala Inserita: 16 luglio 2020 (modificato) Se sulla tripla trovi stampato 2200W ricordati che è il TOTALE applicabile, per esempio due da 500 e uno da 1200 non tre da 2200 come troppo spesso si vede, comunque la bottiglia li vicino non va bene è un attimo che diventi una molotov è un peccato dopo 14 anni Modificato: 16 luglio 2020 da Lorenzo-53
ROBY 73 Inserita: 16 luglio 2020 Segnala Inserita: 16 luglio 2020 Ciao Tucosafaresti, potresti togliere la tripla e aggiungere un'altra presa bipasso della BTicino serie Living International a fianco di quella già esistente, così avresti il condizionatore in una presa e l'altra la usi per la telecamera o per qualsiasi altra cosa. Caro luigi69, 3 ore fa, luigi69 ha scritto: anche sul Titanic avevano montato le lamiere piu spesse che al tempo si potevano montare.. ma poi non bastavano... ( chi mi conosce sa che faccio sempre questa battuta... perdonami ) Questa è bella, ma: 3 ore fa, luigi69 ha scritto: Ricordo da ragazzo , una estate , a Marina di Massa in campeggio . due amici ci avevano preceduto , e io ed un altro eravamo arrivati qualche giorno dopo . I due amici ci dicono : tutto a posto , abbiamo piantato la tenda vicino alla canadese di due belle ragazze... è fatta ! Io ero dipendente di una ditta di impianti elettrici , non ero esperto , ma qualche cosa ne capivo Arrivo sul posto e rimqango colpito da tre cose.... adesso le dico in ordine sparso .... le due belle ragazze della canadese.....una aveva i capelli lunghi e biondi , li stava asciugando con un phon dentro alla tenda...alzo gli occhi e vedo sull'albero che faceva ombra nella piazzola, la prolunga e giuro , giuro ,, ci saranno state una decina di triple, una dietro l'altra.... ma quello che ho sottolineato in rosso è ancora più bella , sai che non ti crede nessuno vero? Scusate l'osservazione e l'OT dei capelli biondi e del phon
luigi69 Inserita: 16 luglio 2020 Segnala Inserita: 16 luglio 2020 Ciao roby....si...pare che nessuno avesse dato peso a quel ticchettio...quel rumore fastidioso....poi.. Se qualcuno del forum fosse di marina di massa e può confermare che negli anni 90 nessun campeggio è andato a fuoco....se tenevano quelle triple....terra anche quella di tucosafaresti.... Ma non mi ricordo il nome della ragazza.. ☺
ROBY 73 Inserita: 16 luglio 2020 Segnala Inserita: 16 luglio 2020 2 minuti fa, luigi69 ha scritto: Ma non mi ricordo il nome della ragazza.. ☺ Eh questo è grave
ilsolitario Inserita: 17 luglio 2020 Segnala Inserita: 17 luglio 2020 Confermo che in zona apuo-versiliese le belle ragazze nonostante il covid ci sono ancora
Carlo Albinoni Inserita: 17 luglio 2020 Segnala Inserita: 17 luglio 2020 2 ore fa, Lorenzo-53 ha scritto: Se sulla tripla trovi stampato 2200W ricordati che è il TOTALE applicabile, per esempio due da 500 e uno da 1200 non tre da 2200 come troppo spesso si vede, comunque la bottiglia li vicino non va bene è un attimo che diventi una molotov è un peccato dopo 14 anni Per norma sulla tripla troverà MAX 1500 W
Tucosafaresti Inserita: 18 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 18 luglio 2020 Il 17/7/2020 alle 00:24 , Carlo Albinoni ha scritto: Per norma sulla tripla troverà MAX 1500 W Esattamente. 1500W. Comunque l’ho usato per 2h e la tripla non si riscalda.. non so se sia un buon sintomo..
DavideDaSerra Inserita: 18 luglio 2020 Segnala Inserita: 18 luglio 2020 Per stare "dalla parte dei bottoni" prendi una ciabatta con protezione dal sovraccarico integrata, se stacca.... stai tirando troppo. ES: Vimar FP00517.C.B o la Vimar FP00518.C.B (ha una presa USB integrata)
Messaggi consigliati