Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Trial split consigli

Messaggi consigliati

Alessio Menditto
Inserita:

Ma scusa Marco, forse col caldo perdo di lucidità e mi sfugge qualcosa, ma perché semplicemente non cambi negozio e vai in un altro dove non fanno abbinamenti strani?

9 minuti fa, Marco 9999 ha scritto:

parola fidarsi vale per un amico o conoscente ,non di un esercizio commerciale che non conosco

Qui non sono assolutamente d’accordo, io professionista non punto a fregarti, certo sappiamo tutti come va il mondo, se ho da vendere delle macchine ti spingo su quelle che ho in magazzino e certo non ti dico di prenderne altre, ma in tutti i modi è nel mio interesse non fare brutta figura, oltre che poi devo rispondere io se qualcosa non va.

Il mio discorso del “fidarsi” è quello che ti sta succedendo, hai capito che qualcosa non va nella sua proposta, noi ti stiamo dicendo che sarebbe meglio evitare, quindi cosa aspetti a cambiare negozio?

Inserita:

il discorso è: ti servono davvero due split da 35 per climatizzare quei locali? se sì devi mettere l'UE da 70 che va bene fino a 3 split.

ti bastano due split da 25? allora metti quelli con l'UE da 50 che spendi pure meno forse.

guarda che è peggio spendere 2000 euro e non essere soddisfatti del risultato che spenderli e rischiare di pagare 20 anziché 18€ in bolletta in più.... (numeri a caso)

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:
Il 20/7/2020 alle 22:31 , Marco 9999 ha scritto:

sono due stanze da 20 mq

Non serve una 35 per 20mq,se già sali di una taglia e monti la 25 perché hai soffitti alti o non vuoi stare giusto è più che sufficiente. 

Il 21/7/2020 alle 04:33 , Marco 9999 ha scritto:

Ho visto che i dual split hanno motori da 4,5kw

Puoi montare due 20 con esterna da 40 o due 25 con questa esterna da 45,si vuole sbarazzare del trial,neanche fosse un regalo. 

Il 20/7/2020 alle 22:45 , Marco 9999 ha scritto:

pensavo un motore dual con gli split da 12000

Non trovi un dual da 68,si combina col trial una richiesta di potenza del genere,il fatto è che a te non servono 35+35 quindi non dovresti avere questo problema di combinazione,lo sta facendo lui per liberarsi di quella combinazione invenduta. 

Inserita:

Grazie a tutti dei consigli a malincuore ( ma solamente perché e iniziato a fare più caldo e i miei ragazzi si sfiatano ) comunque ho disdetto 

Troppe  cose strane e la somma non era poca 1400€ 

Troverò un altro installatore che monta un normale dual split da 9000+9000

Come serve a me

Inserita:

Un dual interne 12 con esterna trial montato a 1400.... Un affare!