tevere01 Inserito: 16 luglio 2020 Segnala Share Inserito: 16 luglio 2020 ciao ragazzi oggi mi è capitato che mentre fissavo della canalina per istallare una lampada da esterno accidentalmente vado a toccare con la mano uno dei tubi collegati su una moto condensante e senti una leggera scossa di corrente (non forte ma si e sentita bene) riprovo a toccare e di nuovo si prende la leggera scossa tipo un formicolio... dunque secondo voi perché succede questo forse il clima è vecchiotto e c’è qualchr dispersione oppure non è stato collegato regolarmente alla terra? premetto che il climatizzatore è un inverter marca Hokkaido Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 17 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 17 luglio 2020 9 minuti fa, tevere01 ha scritto: forse il clima è vecchiotto daje... precisamente da quale anno è stato deciso che i clima non dovevano più dare la scossa? così lo dico al mio hisense che ha 3/4 anni ma la scossa la da lo stesso 10 minuti fa, tevere01 ha scritto: non è stato collegato regolarmente alla terra? buona la seconda 10 minuti fa, tevere01 ha scritto: il climatizzatore è un inverter appunto... se non li colleghi a terra danno la scossa è una dispersione fisiologica al funzionamento, banalmente ci deve essere ma non dovresti percepirla, se la percepisci vuol dire che la messa a terra è stata fatta a pippa di cane o non fatta per niente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tevere01 Inserita: 17 luglio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 17 luglio 2020 (modificato) Invece ti dico che ho montato un clima dentro una baracca di un guardiano XXXXXXXXX eppure non da scossa dunque per questo mi stupivo è chiedevo a voi più esperti di me Modificato: 17 luglio 2020 da Alessio Menditto Eliminato frase Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 17 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 17 luglio 2020 Tevere io spero che prima o poi tu ed alcuni altri capiate che NON si può dichiarare pubblicamente di fare o aver fatto una cosa illegale o pericolosa. Non c’è bisogno e basterebbe parlare in terza persona, insomma un po’ di astuzia, invece nel vostro candore ammettete cose che non si possono fare, per cui a tutela tua ho cancellato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 17 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 17 luglio 2020 10 ore fa, tevere01 ha scritto: eppure non da scossa vuol dire che lì la messa a terra è collegata e funziona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo-53 Inserita: 17 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 17 luglio 2020 L'inversione della fase col neutro avrebbe influenza sulla percezione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 17 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 17 luglio 2020 13 minuti fa, Lorenzo-53 ha scritto: L'inversione della fase col neutro avrebbe influenza sulla percezione? Certamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati