marchinoktm Inserito: 17 luglio 2020 Segnala Inserito: 17 luglio 2020 Buon giorno Qualcuno di voi sa dirmi se la funzione di normalizzazione dell ingresso analogico può essere utilizzata in SCL . Se si ... qual'è la sua sintassi Grazie mille
pigroplc Inserita: 17 luglio 2020 Segnala Inserita: 17 luglio 2020 (modificato) basta che tu crei un segmento in SCL quindi fai drag and drop della funzione dalla barra delle funzioni a destra del video nella tua area di editazione. Otterrai quanto vedi di seguito: NORM_X(MIN:=_int_in_, VALUE:=_int_in_, MAX:=_int_in_); (ricordati di mettere il punto e virgola altrimenti restituisce l'errore). Modificato: 17 luglio 2020 da pigroplc
marchinoktm Inserita: 17 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 17 luglio 2020 Grazie mille .... L'errore era che seguendo l'esempio di sintassi proposto da siemens ,mancava la variabile sui cui la funzione norm_X scriveva il risultato . Infatti seguendo l'esempio della funzione , mi indicava un campo return : Value; io mettevo la mia variabile di uscita della funzione alla fine dell'espressione NORM_X_REAL(MIN:=#Setting_InputPoint_Min,VALUE:=#Analog_Input,MAX:=#Setting_InputPoint_Max,RETURN:#Engineering_Value); invece doveva essere messa all'inizio e senza il return #Engineering_Value :=NORM_X_REAL(MIN:=#Setting_InputPoint_Min,VALUE:=#Analog_Input,MAX:=#Setting_InputPoint_Max);
pigroplc Inserita: 17 luglio 2020 Segnala Inserita: 17 luglio 2020 1 ora fa, marchinoktm ha scritto: #Engineering_Value : eh si, io l'ho dato per scontato. 1 ora fa, marchinoktm ha scritto: Grazie mille .... L'errore era che seguendo l'esempio di sintassi proposto da siemens ,mancava la variabile sui cui la funzione norm_X scriveva il risultato . Da come hai posto la domanda pensavo che il tuo dubbio fosse sull'esistenza stessa della funzione in ambiente SCL......
Messaggi consigliati