snipermosin Inserita: 18 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 18 luglio 2020 1 ora fa, snipermosin ha scritto: Dopo la prova di test segnale e qualità con la stessa tv fatta in salotto e in taverna Fatta la prova ? Comunque, non deve esserci una tensione vagante nell'impianto, l'alimentazione deve partire dall'alimentatore ed arrivare solo ed esclusivamente all'amplificatore da palo. Se ci descrivi l'impianto, e fai la prova che ti ho appena suggerito ne tiriamo fuori qualcosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppetrattino Inserita: 18 luglio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 18 luglio 2020 26 minuti fa, snipermosin ha scritto: Fatta la prova ? Comunque, non deve esserci una tensione vagante nell'impianto, l'alimentazione deve partire dall'alimentatore ed arrivare solo ed esclusivamente all'amplificatore da palo. Se ci descrivi l'impianto, e fai la prova che ti ho appena suggerito ne tiriamo fuori qualcosa. ok, subito devo andare a fare la notte, sono solo da un anno in questa casa, ho fatto vari lavoretti, adesso sono rimasti quelli di minor entità, come la taverna, limpianto vero e proprio non lo conosco piu di tanto, anche perchè c'è la parabola cosa che non uso, ti posso solo dire che l'amplificatore l'ho collegato sul cavo che arriva alla tele in salotto........ poi altro non so, so che arriva un cavo dal tetto, entra in quel separatore, dove partono per leutenze di camera salotto cucina una non usata, una in taverna.......... mi preparp per andare...... mandi, a domani se volete! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 18 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 18 luglio 2020 3 minuti fa, beppetrattino ha scritto: a domani se volete! Noi siamo a disposizione, quando hai tempo fai le prove consigliate. Buon lavoro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 18 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 18 luglio 2020 (modificato) 2 ore fa, beppetrattino ha scritto: ho fatto ulteriori prove, ho tolto la presa dal muro e staccata dai fili, e come ricordavo ho 15 volt, riattaccando la presa vengono isolati Sarò anche vecchio e rimbambito ma a questo punto mi chiedo quanto siano veritiere le prove di cortocircuito fatte con la prolunga. Se la presa è isolata non è mai stata misurata una resistenza di "0" Ohm cortocircuitando il cavo perchè la corrente coninua del tester, non passerà mai attraverso il condensatore integrato nella presa. Detto ciò, prima di tutto, eliminare il 15 volt vagante nell'impianto e a seguire si vedrà come operare. Inutile ribadire che a questo punto, senza uno schema con le sigle di tutti i componenti, potremo parlare solo di aria fritta Modificato: 18 luglio 2020 da felix54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppetrattino Inserita: 19 luglio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 19 luglio 2020 sono appena entrato in casa............... e una è andata mach, non so che dire, vi garantisco che sul frutto antenna avevo resistenza 0, mettendo il tester su volt in continua, sul frutto antenna non misuravo la tensione, tolto il frutto li misuro........ altro non so...... però...... se il cavo fosse in corto per qualche motivo, non potrei mai misurare i 15 volt giusto?? dunque anche se tale tensione non ci dovrebbe essere, il cavo che scende e ok ....... proverò a sostituire il frutto antenna con uno funzionante, ........oppure non serve...... notte! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 19 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 19 luglio 2020 (modificato) Aspettiamo sempre la prova che ti avevo consigliato (quando puoi), e facci sapere di che presa si tratta, e se vuoi farne un'altra, prova a collegare la tv senza quella presa, cioè direttamente al cavo che esce dal corrugato. Modificato: 19 luglio 2020 da snipermosin Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 19 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 19 luglio 2020 (modificato) 4 ore fa, beppetrattino ha scritto: garantisco che sul frutto antenna avevo resistenza 0 Se è così, vado a farmi rimborsare i soldi dallo stato che mi ha dato insegnamenti sbagliati NON è possibile, al massimo avrai visto una resitenza temporanea mentre il condensatore si stava caricando ma subito dopo il valore in Ohm tornava ad essere infinito. 4 ore fa, beppetrattino ha scritto: proverò a sostituire il frutto antenna con uno funzionante, ........oppure non serve.... Non serve, come già scritto, prima di tutto eliminare il 15 Volt vagante, anche per fare la prova di snipermosin: Quote prova a collegare la tv senza quella presa, cioè direttamente al cavo che esce dal corrugato. Eviterai di mandare il 15 volt nel tv Modificato: 19 luglio 2020 da felix54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppetrattino Inserita: 19 luglio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 19 luglio 2020 (modificato) 6 ore fa, snipermosin ha scritto: Aspettiamo sempre la prova che ti avevo consigliato (quando puoi), e facci sapere di che presa si tratta, e se vuoi farne un'altra, prova a collegare la tv senza quella presa, cioè direttamente al cavo che esce dal corrugato. ho provato a fare contatto con il filo che esce dal muro, e con il prolunchino che si attacca alla tele, ma niente, non va, anche dopo 20 secondi mi da sempre assenzasegnale...... scusa abbi pazienza ricordami l'alrìtra prova da fare??? si possono postare video qui?? Modificato: 19 luglio 2020 da beppetrattino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppetrattino Inserita: 19 luglio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 19 luglio 2020 3 ore fa, felix54 ha scritto: Se è così, vado a farmi rimborsare i soldi dallo stato che mi ha dato insegnamenti sbagliati NON è possibile, al massimo avrai visto una resitenza temporanea mentre il condensatore si stava caricando ma subito dopo il valore in Ohm tornava ad essere infinito. Non serve, come già scritto, prima di tutto eliminare il 15 Volt vagante, anche per fare la prova di snipermosin: Eviterai di mandare il 15 volt nel tv felix buongiorno, se si possono postare video ne faccio uno dove si vede l'assorbimento, però se ho tensione è sicuro che non è ne in corto, ne interrotto. Oggi non riesco a fare niente, in caso domani grazie infinite atutti tutti!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 19 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 19 luglio 2020 20 ore fa, snipermosin ha scritto: Potresti fare un test di ricezione sui canali ? Cioè potenza e qualità, sia in salotto e con la stessa tv in taverna? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppetrattino Inserita: 19 luglio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 19 luglio 2020 In questo momento, snipermosin ha scritto: a, ok, la tele che porto su e giu di continuo , quando si gira canale, ti mostra anche l'intensita dei canali, giù zero, ma proprio zero, di sopra, sul canale boing, il segnale è a manetta...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 19 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 19 luglio 2020 12 minuti fa, beppetrattino ha scritto: scusa abbi pazienza ricordami l'alrìtra prova da fare??? Devi fare un test di ricezione segnale e qualità (si trova sul menu' installazione su tutte le tv) in una presa funzionante e su uno specifico canale, segnati i valori, meglio una foto, poi scendi in taverna e con la stessa tv rifai la prova sulla presa incriminata, ovviamente sullo stesso canale, anche quì fai la foto della schermata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppetrattino Inserita: 19 luglio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 19 luglio 2020 voglio provare a collegare la tele con il suo prolunghino direttamente al distributore che c'è dentro al muro per verdere se ho il segnale......... anche se so gia che c'è!! e poi udite udite, vorrei prendere una prolunga che ho, 220 volt, sarà lunga 20/25 metri, e usare il cavo di terra per collegarela tele all'antenna ...... cosa dite, funziona o e una s*******a? non vado a comprare 20 euro di cavo per poi non farmene niente, se dovesse funzionare allora si, compro 20 metri di cavo per antenna e lo faccio passare da qualche parte...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 19 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 19 luglio 2020 Impossibile che il segnale si perda in pochi metri, siamo sicuri che si tratta dello stesso cavo ? Fai la prova a tirarlo come se volessi toglierlo dalla canalina e vedi se dall'altra parte si muove o se ne entra nel tubo corrugato, se hai eseguito correttamente la prova col tester, cioè resistenza infinita con un capo non cortocircuitato e resistenza zero con un capo cortocircuitato, il segnale come parte deve arrivare, non si scappa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 19 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 19 luglio 2020 1 minuto fa, beppetrattino ha scritto: e poi udite udite, vorrei prendere una prolunga che ho, 220 volt, sarà lunga 20/25 metri, e usare il cavo di terra per collegarela tele all'antenna ...... cosa dite, funziona o e una s*******a? ???? Questa non l'ho capita, ma lascia perdere, non c'azzecca col tuo problema la messa a terra. fai le prove appena descritte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 19 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 19 luglio 2020 Per favore, lascia perdere il cavetto che dalla tv va alla presa, concentrati sul cavo che dal distributore scende in taverna, e se possibile senza la presa montata !! Altrimenti non ne usciamo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 19 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 19 luglio 2020 (modificato) 47 minuti fa, beppetrattino ha scritto: ... udite udite... vorrei prendere una prolunga che ho, 220 volt, sarà lunga 20/25 metri, e usare il cavo di terra per collegare la tele all'antenna cosa dite, funziona o e una s*******a? Altro che udite, udite. Meglo tapparsi le orecchie e far finta di non aver sentito... Mi chiedo perchè fare ogni volta prove senza senso anzichè ascoltare i consigli che vengono dati... Ti sei mai chiesto perchè negli impianti d'antenna si usano appositi cavi schermati e non comuni cavi da impianti elettrici e perchè non basta un solo conduttore come quello di terra che vorresti usare tu? 1 ora fa, beppetrattino ha scritto: felix buongiorno, se si possono postare video ne faccio uno dove si vede l'assorbimento, però se ho tensione è sicuro che non è ne in corto, ne interrotto Non o cosa intendi per "assorbimento" e comunque puoi postare ciò che vuoi ma se vedo un condensatore che fa passare la corrente continua, penso senza dubbio ad un videomontaggio. A me sembra non sia difficile seguire il cavo che esce dall'alimentatore e fare in modo che non ci siano tensioni vaganti nell'impianto e ti ho gà messo in guardia per evitare che tu possa entrare nel tv con 15 Volt ma se vuoi ostinarti a fare come credi, sei libero di agire come meglio credi... Modificato: 19 luglio 2020 da felix54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppetrattino Inserita: 19 luglio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 19 luglio 2020 4 ore fa, snipermosin ha scritto: Impossibile che il segnale si perda in pochi metri, siamo sicuri che si tratta dello stesso cavo ? Fai la prova a tirarlo come se volessi toglierlo dalla canalina e vedi se dall'altra parte si muove o se ne entra nel tubo corrugato, se hai eseguito correttamente la prova col tester, cioè resistenza infinita con un capo non cortocircuitato e resistenza zero con un capo cortocircuitato, il segnale come parte deve arrivare, non si scappa. si si muove, e durissimo si muove pochi millimetri tipo 10..........14 poi si blocca, e poi sono sicuro che sia quello per le prove di continuità che ho fatto...... ragazzi, mi rendo conto che cosi e difficilissimo venirnefuori, chiametò un antennista della zona, solo che sono quasi sicuro che cambiera tutto, antenna, distributore ecc. ecc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 19 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 19 luglio 2020 Fai tu, noi ti avevamo consigliato alcune prove, qualcuna l'hai tralasciata, capisci che a distanza, e senza una piena collaborazione è dura, noi ci siamo...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppetrattino Inserita: 19 luglio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 19 luglio 2020 50 minuti fa, snipermosin ha scritto: Fai tu, noi ti avevamo consigliato alcune prove, qualcuna l'hai tralasciata, capisci che a distanza, e senza una piena collaborazione è dura, noi ci siamo...... ci mancherebbe siete stati TUTTI FIN TROPPO PAZIENTI adesso mi preparo per andare al lavoro, e poi di questo c***o di lilo mi sono proprio stufato.......... provero a sostituire il frutto antenna altro non posso fare, perche il filo è quello. individuato ,non interrotto , ma che per qualcheotivo non porta il segnale giu. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 19 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 19 luglio 2020 (modificato) 1 ora fa, beppetrattino ha scritto: si si muove, e durissimo si muove pochi millimetri tipo 10..........14 poi si blocca, e poi sono sicuro che sia quello per le prove di continuità che ho fatto...... ragazzi, mi rendo conto che cosi e difficilissimo venirnefuori, chiametò un antennista della zona, solo che sono quasi sicuro che cambiera tutto, antenna, distributore ecc. ecc. Chiariamo alcuni concetti di base oltre i quali si possono soltanto scrivere "cassate". Il condensatore, per sua natura blocca la corrente continua e fa passare la corrente alternata (semplifico il discorso riguardante l'alternata ma in corente continua non c'è storia, "non passa, punto e basta"). I risultati delle prove che hai fatto sono incoerenti con quanto ho appena scritto e se il cavo è poprio quello, non può succedere ciò che hai descritto. Dal momento che confermi che sul cavo c'è una tensione di 15 Volt che non rilevi sulla presa, puoi stare tranquillo che di ciò che ho scrtto, nessuno può contraddirmi. Ora, dal momento che la tensione di 15 Volt non transita dalla presa, vuoi dirci una volta per tutte come avresti fatto a misurare il cortocircuito da te fatto, misurando sul cavo di prolunga collegato sulla presa stessa? 1 ora fa, beppetrattino ha scritto: mi rendo conto che cosi è difficilissimo venirne fuori, chiametò un antennista della zona, solo che sono quasi sicuro che cambiera tutto, antenna, distributore ecc. ecc. Non sarebbe assolutamente difficile se tu ti rassegnassi a seguire le nostre linee guida ma a quanto pare non ci stai ascoltando e se devi ricorrere ad un antennista, magari un pirata disonesto, lo devi soltanto al tuo rifiuto di darci retta. Ti rendi conto che stiamo parlando di un 15 Volt che vaga sui cavi della distribuzione e di un pezzo di cavo di cui non ci hai ancora convinti che sia quello giusto e che le misure fatte siano veritiere? Se vuoi evitare di farti prendere "in braccio" da chi temi che voglia cambiarti tutto, devi semplicemente attenerti alle linee guida che ti abbiamo fornito e che ti forniremo, qualora tu ti decida ad ascoltarci. Nel mentee io scrivevo, hai aggiunto un commento che dimostra la tua ostinazione nel non volerci ascoltare: Quote mi sono proprio stufato.......... provero a sostituire il frutto antenna altro non posso fare, perche il filo è quello. individuato ,non interrotto , ma che per qualcheotivo non porta il segnale giu. Con questa affermazione hai semplicemte dimostrato che non ti fidi di ciò che abbiamo scritto e quindi per me la discussione può anche terminare qui a meno che non tu non ti ravveda. Modificato: 19 luglio 2020 da felix54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppetrattino Inserita: 20 luglio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 20 luglio 2020 Ho letto tutto flix, ma guarda, non è vero che non mi fido..... Questo è chiaro... Riguardo a come ho fatto a misurare infinito con la presa su.... Riprovo...... Posso solo aver toccato per sbaglio i due puntali.... Ma non credo, comunque domani è la prima cosa che faccio..... Primissima!!! Non saluto neanche la moglie!!! Riguardo alla tensione che ho, per eliminarla devo solo staccare l'alimentatore dietro l'armadio del salotto..... Ma così facendo non vedo nessun canale in nessuna stanza!! Se hai tempo.... Facciamo una cosa alla volta..... Dimmi tu cosa vuoi che faccia per prima..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 20 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 20 luglio 2020 (modificato) Eliminare la tensione inteso come fare in modo che sia presente solo sul cavo fra alimentatore e amplificatore. Non è per nulla che ti stiamo chiedendo di fare uno schema ricavandolo in pratica e che contenga le sigle di tutti i componenti. Inizia a misurare sui morsetti dell'alimentatore dove il 15 Volt deve essere presente solo su uno dei due. Segui quello che ha tensione e accertati che vada soltanto all'amplificatore e quindi non sia giuntato con altri cavi. Se anziché andare direttamente all'amplificatore, fosse connesso a qualche componente, ricava la sigla e dicci di cosa si tratta. Purtroppo mi era sfuggita questa tua affermazione Quote c'è la parabola cosa che non uso, ti posso solo dire che l'amplificatore l'ho collegato sul cavo che arriva alla tele in salotto........ poi altro non so, so che arriva un cavo dal tetto, entra in quel separatore, dove partono per leutenze di camera salotto cucina una non usata, una in taverna.......... Come sei arrivato a capire che l'alimentatore andava collegato proprio a quel cavo? Modificato: 20 luglio 2020 da felix54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppetrattino Inserita: 20 luglio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 20 luglio 2020 l'amplificatore non so proprio dove sia, è possibile che sia nel sotto tetto? oppure appeso all'antenna? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 20 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 20 luglio 2020 Esatto, nel sotto tetto oppure sul palo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati