Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Consigli Per Gli Acquisti - Segnalazione grafica

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

vorrei visualizzare,tramite una scala grafica(tipo ad esempio il volume di uno stereo) il valore di un segnale analogico interrogato da un plc,e dallo stesso inviato al pannellino(mediante DB ecc ecc).

Potreste suggerirmi un pannellino economico piccolo di sola visualizzazione(senza tasti) programmabile da plc (graficamente come detto prima simile ad un display indicante l'intensità del volume di uno stereo)compatibile e programmabile con PLC Omron,oppure Siemens S7-200? In commercio ce ne sono molti,ma dato che a me deve svolgere solo una piccola e semplice funzione,vorrei risparmiare economicamente.

Buona Giornata.

Inserita:

La prima cosa che mi viene in mente e che non hai specificato è la velocità di aggiornamento del tuo indicatore perchè se deve essere molto veloce devi scegliere dei pannelli con velocità di comunicazione molto alta tipo profibus per intenderci. Poi per la parte pannello devi andare su dei touch screen i quali hanno delle grafiche già implementate a bordo per fare quello che chiedi tipo TP77 ecc.