bandit66 Inserito: 18 luglio 2020 Segnala Inserito: 18 luglio 2020 possiedo una lavastoviglie Bosch, se volessi utilizzare del detersivo nel prelevaggio e le pastiglie nel lavaggio, quali operazioni dovrei fare? grazie
Ciccio 27 Inserita: 18 luglio 2020 Segnala Inserita: 18 luglio 2020 Io taglierei la pastiglia, usandone 1/3 nel prelavaggio, e il resto nella vaschetta.
Ivan037 Inserita: 18 luglio 2020 Segnala Inserita: 18 luglio 2020 Esatto,basta che metti il detersivo sulla porta e il resto nella vaschetta
bandit66 Inserita: 18 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 18 luglio 2020 cosa intendi con "basta che metti il detersivo sulla porta"
Ivan037 Inserita: 18 luglio 2020 Segnala Inserita: 18 luglio 2020 Metti il detersivo per il prelavaggio sullo sportello (se vuoi anche sul fondo vasca non cambia nulla) e invece quello per il lavaggio nella vaschetta
Pietro Pal Inserita: 18 luglio 2020 Segnala Inserita: 18 luglio 2020 (modificato) Molte lavatrici hanno una vaschetta apposita per il prelavaggio, non c'è bisogno di mettere la pastiglia/detersivo in posti strani. Concordo con il consiglio di tagliare la pastiglia perché non va bene esagerare con il detersivo. A quel punto però conviene usare direttamente un detersivo in polvere. Per i prelavaggi esistono dei prodotti appositi che si possono usare al posto del detersivo, ma qui si va veramente sul futile. Un normale detersivo va benissimo, sempre attenti a non esagerare con le dosi.. Modificato: 18 luglio 2020 da Pietro Pal
Ivan037 Inserita: 18 luglio 2020 Segnala Inserita: 18 luglio 2020 Sulle bosch non mi è capitato mai di vedere lo scomparto del prelavaggio,trovo il classico cassetto a scorrimento con accanto il serbatoio del brillantante
UABC80 Inserita: 19 luglio 2020 Segnala Inserita: 19 luglio 2020 Nemmeno sulle "cuginette" Siemens esiste quello scomparto, tanto è vero che sul libretto d'istruzioni della mia è scritto che "Nel programma «Intensivo» (per alcuni modelli) è sufficiente il dosaggio di un TAB. Nell’impiego di detersivo in polvere si può versare aggiuntivamente un poco di detersivo sulla porta nell’interno dell’apparecchio." Sulla mia vecchia Indesit invece lo scomparto del prelavaggio c'era Spoiler ma non l'ho mai usato 😛
Ivan037 Inserita: 19 luglio 2020 Segnala Inserita: 19 luglio 2020 Si ma la stessa cosa vale anche per neff,sono dello stesso gruppo...
Ciccio 27 Inserita: 19 luglio 2020 Segnala Inserita: 19 luglio 2020 9 ore fa, UABC80 ha scritto: "Nel programma «Intensivo» (per alcuni modelli) è sufficiente il dosaggio di un TAB Lo dice anche la mia Hotpoint superfiga: in ogni programma, anche con prelavaggio, se si usa la tab non serve nulla per il prelavaggio.
UABC80 Inserita: 19 luglio 2020 Segnala Inserita: 19 luglio 2020 Le tab stra-pubblicizzate di adesso sono delle vere e proprie bombe chimiche… non mi stupisce che scrivano chiaro e tondo che bastano e avanzano 😄
Messaggi consigliati