Vai al contenuto
PLC Forum

Tapparelle che vanno da sole

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, le mie tapparelle elettriche (che ho da quasi 3 anni e non hanno mai dato problemi), nell’ultima settimana hanno iniziato a comportarsi in modo anomalo:

- a volte senza premere nessun comando, tutte (o solo alcune) scendono completamente

- a volte tutte (o solo alcune) si alzano completamente

- a volte alcune prima di chiudersi completamente scendono di qualche cm, poi si alzano di qualche cm, poi scendono nuovamente per poi chiudersi completamente.

insomma, sembrano spiritate...

cosa mi consigliate per capire la causa?

Grazie!

Gionatan Toldo
Inserita:

Ciao,

Mi verrebbe da pensare che abbiano un comando (magari solo predisposto) RF o IR, che che recentemente vicino la tua abitazione o nella tua abitazione stessa sia stato installato un dispositivo/elettrodomestico che crei interferenze.

Dubito siano usure dei pulsanti o difetti delle tapparelle se queste problematiche accadono in più di una e contemporaneamente.

Senza altri dati, solo un sopralluogo di un tecnico potrà capire esattamente la causa.

Inserita:

Ciao IlaB,

devi dirci come vengono comandate o se c'è qualche centralina che le collega l'una con l'altra e se riesci dicci anche marca e modello preciso dei motori, eventualmente se non puoi vedere niente perché incassate, posta una foto del radiocomando almeno (se c'è)