Stefano Bologna Inserito: 18 luglio 2020 Segnala Inserito: 18 luglio 2020 Samsung Wind free che delusione, già durante l'installazione della macchina Esterna erano nati i primi problemi, hanno dovuto cambiarla perché non funzionante, una volta installato il dual split sono cominciati i problemi con le plastiche degli split che producevano rumori fastidiosi che impedivano il sonno, visto che era ancora in garanzia dopo tre di mesi sono intervenuti i tecnici della Samsung che con della gomma adesiva hanno cercato di risolvere la cosa. Oggi a tre anni dall'installazione il climatizzatore non raffredda più, l'errore che presenta la macchina è di una valvola che apre più e qui sono cominciati i veri problemi, in pratica la Samsung non ti dà più assistenza, vieni rimbalzato da un operatore all'altro (tutti dalla Romania) e dopo un mese di chiamate, nessuna risposta concreta, in più nessuno centro assistenza autorizzato nella città di Bologna. Tanta pubblicità ma poi appena si presenta un problema sei lasciato da solo.
Army3 Inserita: 14 agosto 2020 Segnala Inserita: 14 agosto 2020 Mi dispiace x te ma purtroppo molti comprano prodotti in base al nome dell'azienda, si certo ma Samsung non é specializzata in climatizzatori e in più i suoi prodotti ( praticamente tutti) vanno nel dimenticatoio entro pochissimi anni lasciando spazio alle nuove uscite. Così chi acquista cm te rischia di trovarsi senza assistenza o addirittura pezzi di ricambio introvabili x quel prodotto. Vuoi un climatizzatore serio rivolgiti a chi se ne occupa da molti anni i 3 big supremi Daikin, Mitsubishi, Fujitsu, medio alti: Toshiba, Panasonic, comunque stai sui jappo gli altri li squisiti con riserva. Un altra cosa fondamentale é il centro dell'assistenza più vicino a casa, molti non guardano nemmeno sto aspetto e si ritrovano soli cm te. Mi disp x te avrai speso anche molto.
Darlington Inserita: 14 agosto 2020 Segnala Inserita: 14 agosto 2020 35 minuti fa, Army3 ha scritto: ma Samsung non é specializzata in climatizzatori c'è qualcosa in cui è specializzata? Ah si, targhette con diciture altisonanti e spot pubblicitari, quelli gli riescono bene 36 minuti fa, Army3 ha scritto: avrai speso anche molto ...per avere una qualità inferiore ad un cinese da brico. Però eh, solo la targhetta WindFree™ sono 300€ in più, per non parlare dei 68253941 microfori fatti a mano da artigiani specializzati, che nascondono dei comunissimi deflettori identici a quelli che ha ogni clima da 60 anni a sta parte... la fuffa si paga! Comunque consolati, se il guasto fosse avvenuto fuori garanzia i supertech Samsung ti avrebbero chiesto solo 50€, per venire là e dire "mah, cambiamo una decina di pezzi a caso, poi speriamo che funzioni... ah, questo qua in fondo non è il PIL del Gabon, ma il preventivo per l'intervento" del resto, un prodotto Samsung difettoso è un prodotto Samsung che funziona bene, dura a lungo e fa quel che deve fare... un prodotto Samsung che non funziona sin da nuovo, che funziona male o che si rompe, viceversa, rientra perfettamente nelle specifiche della casa...
Alessio Menditto Inserita: 14 agosto 2020 Segnala Inserita: 14 agosto 2020 Il 18/7/2020 alle 13:21 , Stefano Bologna ha scritto: appena si presenta un problema sei lasciato da solo. Giusto perché devo fare l’avvocato del diavolo, in generale mi dite se lo sapete CHI è tenuto a uscire immediatamente in caso di guasto? Parlo di qualsiasi marca di qualsiasi apparecchio, se lo sapete ditemelo così portiamo la discussione sul pianeta terra, a me non risulta (ma forse non sono informato intendiamoci) che sulle garanzie non ci sia un tempo ben definito entro il quale intervenire, e dopo dato in carico al riparatore nemmeno qui c’è un tempo ben definito entro il quale il tecnico deve riparare il nostro apparecchio piuttosto che quelli arrivati prima del nostro, e oltretutto io tecnico se permettete prima faccio le riparazioni fuori garanzia dove ci prendo di più, poi per ultimo tengo quelle in garanzia. Aspetto volentieri smentite.
Darlington Inserita: 14 agosto 2020 Segnala Inserita: 14 agosto 2020 9 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto: CHI è tenuto a uscire immediatamente in caso di guasto? se non ho capito male il problema non è che gli hanno dato l'appuntamento troppo distante, ma proprio che non riesce a prendere un appuntamento o contattare un cat... che poi specie nella settimana di ferragosto sembra che tutto si rompa e che tutti vogliano le riparazioni eseguite per ieri è un dato di fatto, a me l'altro ieri si è rotta la cinghia servizi (sono riuscito a tornare a casa spegnendo tutto quel che potevo spegnere, fari compresi, per conservare la batteria per il sistema di accensione) e ho dovuto comprarmela e montarmela assieme alla mia ragazza perché alle 22 la macchina mi serviva (faccio le notti) e il meccanico mi ha risposto che è costernato ma fino al 19 non ha un buco libero...
Alessio Menditto Inserita: 14 agosto 2020 Segnala Inserita: 14 agosto 2020 Pure io quando avevo troppe chiamate, ovviamente urgentissime, roba da vita o morte, staccavo il telefono...
perryfranz18 Inserita: 16 agosto 2020 Segnala Inserita: 16 agosto 2020 Il 14/8/2020 alle 16:48 , Darlington ha scritto: è che gli hanno dato l'appuntamento troppo distante, ma proprio che non riesce a prendere un appuntamento o contattare un cat noi abbiamo dai primi di maggio un problema con la stessa serie di clima, samsung ci ha dato subito il contatto del cat di zona: prima risponde una ditta da 40km poi una seconda dietro casa, prendiamo l'appuntamento e non si presentano (senza nemmeno avvisare del ritardo) chiamando il giorno dopo per scusarsi del non essersi presentati (non oggi, ma a giugno) nel richiamarli gli "risulta" che l'intervento è stato eseguito e quindi non escono di nuovo (🤨) dobbiamo richiamare il numero verde per tutto l'iter... Il 14/8/2020 alle 16:35 , Alessio Menditto ha scritto: Aspetto volentieri smentite nelle mie zone (nord est) sembra quasi che i loro cat non vogliano avere a che fare con guasti, sia fuori che dentro la garanzia, quasi fosse una scocciatura averci a che fare; perchè se un cat da un appuntamento e poi non si presenta, alla richiesta di un nuovo appuntamento "gli risulta come seguito" e quindi non escono di nuovo... qualcosa c'è che non va. Sono assolutamente daccordo con @Darlington sulla qualità discutibile dei prodotti, però qui ci sono problemi sulla qualità dei servizi: si parte dal numero verde che risponde in romania (sostanzialmente aprono il ticket per l'assistenza) non sono preparati sui guasti e faticano a capire cosa succede, al centralino in italia che si mette a fare battute o denigra i loro prodotti quando spieghi i guasti, ai cat di zona che non si presentano. Ho sempre avuto dubbi su di loro, ora anche chi ha fatto l'acquisto in casa si rende conto di aver buttato soldi.
Alessio Menditto Inserita: 16 agosto 2020 Segnala Inserita: 16 agosto 2020 Allora essendo (come ricordo sempre) in un Forum tecnico serio, tutte queste osservazioni su numeri verdi, operatori scocciati ecc purtroppo fanno parte delle miserie umane, presenti praticamente ovunque. Resta il fatto che nessuno che legge qui mi porta la prova del contrario di quello che ho detto, ossia che nessuno è costretto per legge ad uscire immediatamente o entro un certo limite in caso di guasto, e questo vale per tutti. Tanti disprezzano il marchio Samsung, sia per la qualità che per i servizi ecc, ma nonostante ciò vendono tantissimo, vendere tantissimo vuol dire tante macchine che si rompono (è statistica), tante chiamate vuol dire tanta attesa, e tanta attesa significa che gli operatori dei call center o che ti pigliano per i fondelli quando chiami o non vedo che altro possano fare. Sarebbe interessante sapere che succede con brand tipo Miele ( che con quello che si spende per un suo prodotto forse ci vengono fuori due o tre Samsung), uniti al fatto di una qualità elevata, in caso di reclamo è richiesta di intervento in garanzia.
reka Inserita: 16 agosto 2020 Segnala Inserita: 16 agosto 2020 la legge parla di tempi "congrui" mi pare. se tu cat intervieni in settimana per interventi a pagamento non puoi far aspettare mesi per quelli in garanzia.. devi organizzarti. e lo stesso vale per le code, vendi tanto? adegua la rete d'assistenza.
Alessio Menditto Inserita: 16 agosto 2020 Segnala Inserita: 16 agosto 2020 Certo, ma quanto dura il “congruo”? Congruo è una espressione vacua, che vuol dire tutto e niente e quindi è perfetta per lo scopo. http://www.treccani.it/vocabolario/congruo/ Voglio vedere in una ipotetica causa contro la garanzia, come un utente possa dimostrare che era questione di vita o di morte intervenire subito per riparare immediatamente il clima.
Alessio Menditto Inserita: 16 agosto 2020 Segnala Inserita: 16 agosto 2020 P.s. Ci sono persone in lista di attesa per tac o radiografie per malattie gravissime che hanno appuntamenti quando praticamente saranno già morte, se non sono emergenze quelle figurati un po’ di sudore...e poi se si ha tanta fretta si può anche pagare un tecnico per riparare fuori garanzia, e spesso non ha tempo neppure lui perché ha degli arretrati, ma di cosa stiamo parlando?
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 16 agosto 2020 Segnala Inserita: 16 agosto 2020 Il 14/8/2020 alle 16:35 , Alessio Menditto ha scritto: CHI è tenuto a uscire immediatamente in caso di guasto? Il csa contattato dal centralino della casa madre. Il 14/8/2020 alle 16:35 , Alessio Menditto ha scritto: Parlo di qualsiasi marca di qualsiasi apparecchio, se lo sapete ditemelo così portiamo la discussione sul pianeta terra Daikin,24/48. Nome,indirizzo,numero di telefono,modello esatto unità,numero seriale e codice anomalia presente. Una volta che il numero verde ha accertato che la macchina in questione è correttamente acquistata e con garanzia in vigore,sceglie il cat più idoneo alla zona e al tipo di anomalia,il cat indicato ti contatta telefonicamente per fissare un appuntamento per il sopralluogo e/o risoluzione guasti ad un orario conveniente per entrambe le parti: Entro 24 ore sopralluogo,entro 48 ore risoluzione guasto (ricambi disponibili in magazzino). Se ricambi non disponibili 5 giorni lavorativi se disponibili in Italia. 10 giorni lavorativi per ricambi non reperibili in Italia. Il 14/8/2020 alle 16:35 , Alessio Menditto ha scritto: oltretutto io tecnico se permettete prima faccio le riparazioni fuori garanzia dove ci prendo di più, poi per ultimo tengo quelle in garanzia. Hai firmato un contratto con la casa madre che ti obbliga ad intervenire con la massima urgenza sulle macchine con garanzia in vigore in cambio vieni annunciato come installatore autorizzato,csa e ricambista,hai accesso alle riparazioni fuori garanzia usando i ricambi a livello globale con sconti fino all’80% da listino e installazioni con sconti fino al 70% di listino sul nuovo oltre ad avere una tariffa oraria e un rimborso chilometrico sulle riparazioni in assistenza,acquisisci il diritto al Logo e al Marchio su tutti i veicoli di proprietà e le sedi o negozi a te riconducibili. Il personale deve essere adeguato come numero e qualità al periodo e alla copertura di zona che ti appartiene,inoltre non deve disonorare il Marchio acquisito.
Alessio Menditto Inserita: 16 agosto 2020 Segnala Inserita: 16 agosto 2020 Bene Daikin. 9 minuti fa, Xxxxbazookaxxxx ha scritto: ti obbliga ad intervenire con la massima urgenza Massima urgenza...qui sono sempre perplesso Mauro, sulla carta è tutto bello.
Alessio Menditto Inserita: 16 agosto 2020 Segnala Inserita: 16 agosto 2020 Domanda (non polemica intendiamoci) 14 minuti fa, Xxxxbazookaxxxx ha scritto: Entro 24 ore sopralluogo,entro 48 ore risoluzione guasto (ricambi disponibili in magazzino). Se ricambi non disponibili 5 giorni lavorativi se disponibili in Italia. Ma se questo per assurdo non fosse possibile (mettiamo per troppe chiamate alle carrozzerie tipo la grandinata dell’anno scorso in Emilia) cosa succede?
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 16 agosto 2020 Segnala Inserita: 16 agosto 2020 In questo momento, Alessio Menditto ha scritto: Massima urgenza L’ho scritto Alessio,massima urgenza è 24/48 per contratto in caso ricambi disponibili in sede (quasi mai non disponibili con modelli in garanzia perché recenti se non compressori o condensatori e comunque il centro ricerca ricambi nazionale ti da sempre la disponibilità al csa tuo collega più vicino).
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 16 agosto 2020 Segnala Inserita: 16 agosto 2020 1 minuto fa, Alessio Menditto ha scritto: cosa succede? Un richiamo dalla casa madre,ma è sempre possibile perché il centro nazionale raccolta dati di Daikin ha agenda di tutti i tuoi appuntamenti e vedono loro direttamente di spostare un appuntamento fuori garanzia o di mandare un altro cat di una zona limitrofa se la tua agenda in base al personale o tipo di anomalie che devi riparare è piena.
Alessio Menditto Inserita: 16 agosto 2020 Segnala Inserita: 16 agosto 2020 Va bene un giorno o due, ma se le chiamate sono troppe anche se le dai a colleghi che succede? Ripeto non è una domanda polemica ma se in autunno primavera o inverno ovviamente c’è una richiesta normale di interventi, in estate aumentano tanto, è sempre garantita questa copertura? Non dico sulla carta, ma nella vita reale. Ti ricordo che l’anno scorso con la grandinata in Emilia non bastavano ne le carrozzerie ne i parabrezza di ricambio, e i turni di attesa erano di mesi. Comunque ripeto bene la politica di Daikin, anche se non penso si possa applicare a tutti gli altri marchi.
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 16 agosto 2020 Segnala Inserita: 16 agosto 2020 8 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto: mettiamo per troppe chiamate alle carrozzerie tipo la grandinata dell’anno scorso in Emilia) cosa succede? Fatto straordinari vengono compresi dall’azienda Alessio,è capitato che un blackout con grossi sbalzi al riavvio abbia mandato in protezione le macchine di un intera provincia e allora ti aiutano tantissimo dal numero verde perché è il più chiamato e fanno tentare il reset direttamente loro dando istruzioni telefoniche ai clienti,vorrei ricordarti poi che danni causati da fattori esterni non rientrano nell’obbligo di garanzia,ti ho venduto una macchina non un carro armato 🙂
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 16 agosto 2020 Segnala Inserita: 16 agosto 2020 7 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto: Ripeto non è una domanda polemica ma se in autunno primavera o inverno ovviamente c’è una richiesta normale di interventi, in estate aumentano tanto, è sempre garantita questa copertura? Ti organizzi Alessio,assumi personale e affitti furgoni e chiami squadre d’appoggio su fattura.
Alessio Menditto Inserita: 16 agosto 2020 Segnala Inserita: 16 agosto 2020 Ah ma io sono d’accordo, e se il caso di Stefano rientrasse proprio nel fatto che dicevo prima, tanti guasti di tante macchine (probabilmente molto più scarse di Daikin) contemporaneamente che nemmeno Daikin potrebbe fare qualcosa (oltre al fatto come ha detto Reka che manco c'è un limite, solo un “congruo”), perché dobbiamo attaccare il marchio imputandogli forse anche cose che non dipendono da lui?
Alessio Menditto Inserita: 16 agosto 2020 Segnala Inserita: 16 agosto 2020 2 minuti fa, Xxxxbazookaxxxx ha scritto: assumi personale e affitti furgoni e chiami squadre d’appoggio su fattura Fu fatto ti assicuro, ma nonostante questo si è dovuto aspettare, la riparazione in settimana o in un mese era impossibile, io ho dovuto aspettare 6 mesi con la riparazione in garanzia.
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 16 agosto 2020 Segnala Inserita: 16 agosto 2020 4 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto: perché dobbiamo attaccare il marchio imputandogli forse anche cose che non dipendono da lui? Ma assolutamente,io non voglio attaccare nessuno e avendolo fatto capisco chi parte alle 5 del mattino per fare assistenza e torna…non si sa,più volte ho dormito in hotel,è importante però che questo non diventi la norma ogni anno e ovunque altrimenti il problema non è il csa ma la casa madre che risparmia su capillarità di centri assistenza e questo non fa bene al marchio,in base a popolazione e densità di vendite la casa madre deve organizzare i territori da coprire sapendo la percentuale di guasti annuali,loro sanno benissimo la quantità di macchine spedite a qualsiasi negozio di qualsiasi provincia negli ultimi due anni,sapendo questo e la percentuale media di riparazioni nel tempo ad ogni mensilità sanno quanto personale serve questo mese per questo territorio.
Alessio Menditto Inserita: 16 agosto 2020 Segnala Inserita: 16 agosto 2020 Ma figurati lo so non attacchi Samsung!, anzi sei uno dei pochi ma come sai è spesso sotto attacco, io spezzo solo qualche lancia a favore, e lo dico io che ho un trial Samsung che in riscaldamento sembra un trattore Landini, dovrei essere anzi uno che ci da addosso assieme agli altri.
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 16 agosto 2020 Segnala Inserita: 16 agosto 2020 22 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto: tanti guasti di tante macchine (probabilmente molto più scarse di Daikin) contemporaneamente che nemmeno Daikin potrebbe fare qualcosa Ti devono allora dare accesso libero ai ricambi per velocizzare le riparazioni Alessio,se ad esempio ho un errore che mi riporta al ventilatore ui devo poter prendere liberamente in magazzino un ventilatore e una pcb,arrivato dal cliente stacchi il morsetto del ventilatore installato e provi il nuovo,se va era il ventilatore,se non va sostituisci la pcb,non hai tempo per giocherellare col tester,quello che non usi lo riporti e si velocizzano di molto le riparazioni oltre che puoi avere appresso un ricambio che può servire a un tuo collega in zona che tu non hai usato e ci si incrocia lasciarglielo anziché farlo tornare in magazzino e ripartire.
Alessio Menditto Inserita: 16 agosto 2020 Segnala Inserita: 16 agosto 2020 Si ma...lo devi dire alla Samsung...chiama il numero verde e chiedi se fanno le cose (giuste) che dici, perché altrimenti siamo sempre al punto di partenza: li puoi obbligare ad uscire?
Messaggi consigliati