Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Wind free che delusione

Messaggi consigliati

Inserita:
8 ore fa, perryfranz18 ha scritto:

qualità discutibile dei prodotti, però qui ci sono problemi sulla qualità dei servizi

vanno di pari passo: chi vende ciofeche non ha interesse ad investire sul post vendita, tantopiù un marchio come quello da te citato che investe solo su pubblicità e giocattoli vari per aumentare la "qualità percepita" oppure offerte che sono puramente specchietti per le allodole che a loro non costano niente (del tipo "compra il nostro frigo, 600€ per un pezzo di plastica, ma ti regaliamo assieme uno smartphone fecale da 300€, è un affare!" )

viceversa ci sono altri marchi che investono in qualità e non hanno bisogno di pompare i loro prodotti con la pubblicità, quante pubblicità vedi di Daikin o Mitsubishi ad esempio, io ben poche, di samsung tutta una

7 ore fa, Alessio Menditto ha scritto:

ma nonostante ciò vendono tantissimo

anche miliardi di mosche mangiano la m, quindi dev'essere buona per forza

vendono tanto perché il consumatore medio è imbesuito dal marketing, è convinto che più un prodotto è pubblicizzato, più è migliore.. quando di norma è l'esatto contrario

7 ore fa, Alessio Menditto ha scritto:

con quello che si spende per un suo prodotto forse ci vengono fuori due o tre Samsung

...o forse circa una... guardati un po' di prezzi.. la qualità è a livello 0 ma i prezzi sono da top di gamma, non hanno neanche la giustificazione del "si però costano poco" , anzi

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:
6 ore fa, Alessio Menditto ha scritto:

li puoi obbligare ad uscire?

La casa madre li deve obbligare ad uscire,tu chiami un centro nazionale di raccolta dati quando chiami il numero verde e loro si devono attivare. 
Se non lo fanno mi viene il dubbio che non paghino i loro collaboratori o che li lascino senza ricambi,quindi cosa escono a fare?

Poi non conosco la loro politica,cioè conosco la politica che non ti danno il codice ripristino della TUA macchina,questa è truffa. 
Basta fare una card da rilasciare con il modello acquistato come delle auto che ho avuto che se si resettava la centralina dovevi fare un codice con i pedali riportato sulla card per reindirizzarla. 
Poi se perdi la card ti paghi l’uscita del tecnico ma così è spudoratamente un imbroglio se ad ogni sbalzo di tensione o distacco la macchina va in autoprotezione richiedendo dei codici che nessuno ti ha concesso. 
Se tengono questo atteggiamento ci credo che uno li acquista una volta e mai più,oltre che come sai per conquistare 1 cliente ci vuole tempo ma ci vuole solo un istante per perderne 10. 

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Oltre che il 90% dei guasti Samsung sono dovuti ad avaria pcb ue oppure ui,possibile che in tutti gli anni che costruisci e come hai detto anche tu Alessio vendi tantissime macchine non riesci a fare pcb più affidabili?

Uno che un po’ conosce il campo sa che non è possibile un incopetenza del genere da un marchio di tale notorietà se non fatto deliberatamente.  

Alessio Menditto
Inserita:

Mauro io concordo pienamente con te, possiamo stare pagine e pagine a girare intorno, ma siccome lo sai che io per primo non posso, tirando le somme Stefano che deve fare con un call center che si comporta così?

Inserita: (modificato)
25 minuti fa, Xxxxbazookaxxxx ha scritto:

vendi tantissime macchine non riesci a fare pcb più affidabili?

Eh ma per fare pcb affidabili ci vogliono materiali di qualità, ingegneri capaci che realizzino progetti migliori, un migliore controllo di qualità in fabbrica... chi glielo fa fare? investendo metà di quei soldi in pubblicità e targhette inutili trovano comunque beoti che aprono il portafoglio e comprano il loro ciarpame, risultato eccellente a costo quasi zero

tra l'altro ricordiamo che sono gli unici a riuscire a produrre condizionatori che si dimenticano di possedere anche una unità esterna, primato non da poco visto che non ci riescono né i giapponesi top di gamma né i cinesi da brico

se i consumatori non fossero polli in batteria e si svegliassero un pochettino i loro cessi a pedali resterebbero sugli scaffali ed allora a quel punto sarebbero costretti a realizzare prodotti migliori, ma se fossimo andati più piano, se avessimo avvistato prima l'iceberg eccetera eccetera 

Modificato: da Darlington
Xxxxbazookaxxxx
Inserita: (modificato)
38 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto:

Stefano che deve fare con un call center che si comporta così?

Penso nel sito Samsung ci siano i form compilabili di reclamo tipo questo. 

EB367509-AC06-4BFE-9870-EC8F95C26E46.jpeg

Modificato: da Xxxxbazookaxxxx
Xxxxbazookaxxxx
Inserita:
35 minuti fa, Darlington ha scritto:

tra l'altro ricordiamo che sono gli unici a riuscire a produrre condizionatori che si dimenticano di possedere anche una unità esterna

Non ho capito Darlington. 

Inserita:
6 ore fa, Xxxxbazookaxxxx ha scritto:

Non ho capito Darlington. 

i samsung sono tipici per non riuscire più a comunicare con l'unità esterna, così di punto in bianco, preferibilmente dopo un'interruzione di corrente, e richiedere il codice magico per far tornare a parlare le due unità dopo il bisticcio.

non conosco nessun'altra marca di condizionatori dove l'unità interna si dimentica come parlare con quella esterna, di norma le altre marche se danno errori di quel tipo significa proprio che l'alimentatore della scheda esterna è andato 

Inserita:

non è per rompere l'idilio ma samsung è una grande azienda..poi come detto sui climatizzatori non si applicano..ma volendo sanno fare tutto

Io comunque su samsung (non climatizzatori) posso solo parlare bene

Inserita:

Sulle produzioni in grandi numeri c'è sempre in agguato il componente difettoso, quello che si manifesta dopo un certo periodo di funzionamento, le prime riparazioni passano inosservate ma avendo a magazzino lo stesso componente la riparazione dura poco, dopo altro tempo si accorgono del problema ma ormai hanno venduto qualche migliaio di pezzi nel mondo e recuperare credito presso il pubblico è difficile, anche perché quel prodotto non sarà più in produzione sostituito dal modello A++++  con il GAS aria fresca.

Vorrei fare una considerazione sul R22 gas inquinante ma a bassa pressione e montato per anni senza particolari problemi su macchine ancora in uso, quando è stato sostituito sono cominciati i problemi di tenuta e affidabilità in pratica si parla quasi esclusivamente di perdite, prove in pressione, tenuta delle cartelle ( le stesse da sempre ) anche perchè le pressioni d'esercizio sono aumentate, la domanda che mi faccio è questa: meglio un impianto con gas inquinante affidabile o uno con gas poco inquinante ma che perde come un colabrodo e si guasta più spesso? senza calcolare il consumo maggiore di rame per i tubi di maggior spessore

Inserita:

É un discorso lungo da proporre Lorenzo a partire dal fatto che un gas come l'R32 rende meglio di un R22.Quindi in sostanza il ragionamento si basa sulla resa e i consumi.Per il discorso delle cartelle,vero é che dall'avvento del'R22 é aumentato anche lo spessore dei tubi per cercare di sopperire alle maggiori sollecitazioni per le pressioni dovute al 410,visto che col 407 si pareggiavano,poi peró ,se vai sempre con 0,8 é chiaro che un margine di probabilità in piú di una cartella che perda se non perfetta,devi metterlo in preventivo.L'elettronica é un altro conto e dipende dai progetti dei produttori o dal materiale impiegato per renderli funzionanti.

Inserita:
34 minuti fa, Lorenzo-53 ha scritto:

R22 gas ..cut.. quando è stato sostituito sono cominciati i problemi di tenuta e affidabilità in pratica si parla quasi esclusivamente di perdite,

I problemi c'erano anche allora. Di tutti gli interventi in garanzia ricevuti al 95% il problema non era la macchina ma l'installatore.

Le elettroniche non erano sofisticate, gli inverter erano solo per le macchine a pompa di calore di alta gamma.

46 minuti fa, Lorenzo-53 ha scritto:

senza calcolare il consumo maggiore di rame per i tubi di maggior spessore

Anche qui non è detto: con i nuovi gas il 3/8" si usa anche oltre il 12.000, il 1/2" sino al 24.000

prima serviva il 1/2" per il 12.000 , dal 18.000 in su il 5/8" .

Inserita:

E lo spessore dei tubi ho sempre visto pareti da 0,8. Ho trovato tubi in opera più fini, ma erano la eccezione, non la regola.

Inserita:
6 ore fa, Erikle ha scritto:

ma volendo sanno fare tutto

infatti fanno tutto, e tutto ugualmente male

poi ok ci sono le eccezioni, io ho un hard disk samsung che incrociando le dita marcia ancora da dieci anni, ed il televisore che davano coi punti della esso che ora uso come monitor pc

ma evidentemente quelli erano prodotti difettosi, se devo elencare tutto il ciarpame samsung che si è rotto o che mi hanno portato da riparare con non più di tre anni di vita non finiamo più 

l'ultima era il vespasiano di televisore che aveva preso la mia compagna, 400€ per uno schifo di 32" che ha sempre avuto l'audio gracchiante ed il player interno che supportava tre formati in croce

per fortuna sono riuscito a cambiarlo con una 40" Sharp (non Vestel rimarchiata Sharp)