ceio1960 Inserito: 18 luglio 2020 Segnala Inserito: 18 luglio 2020 Buongiorno, spero prima di tutto di avere centrato la sezione corretta. Il mio problema è questo: è possibile, tramite sonoff o altri dispositivi sapere quando viene a mancare la 220Vca e quando viene ripristinata in modo da, eventualmente, contattare vicini ecc. per ripristino mia fornitura? Buon weekend.
patatino59 Inserita: 18 luglio 2020 Segnala Inserita: 18 luglio 2020 Innanzitutto devi mettere sotto UPS tutti i dispositivi di rete interessati (Modem, Switch, Access-point, Sonoff, eccetera) Poi devi sperare che l'assenza di alimentazione non riguardi proprio la cabina ADSL di zona Secondo me è più affidabile un combinatore GSM per centrali di allarme, alimentato in tampone, e con un relè collegato alla 220 Volt, e il contatto NC del relè collegato ad un ingresso di allarme del GSM
luigi69 Inserita: 18 luglio 2020 Segnala Inserita: 18 luglio 2020 Personalmente ho utilizzato un termostato programmabile gsm , sia dove abito , sia una seconda casa. Oltre al controllo temperatura , appunto , ricevo i messaggi di mancanza rete , da quanto tempo manca e messaggio di quando è ritornata
ceio1960 Inserita: 21 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 21 luglio 2020 @patatino59, grazie ma i lavori sarebbero troppi. @luigi69, non ho ben presente come hai fatto e cosa hai usato.
FabrizioR Inserita: 21 luglio 2020 Segnala Inserita: 21 luglio 2020 (modificato) Quanto vorresti spendere ? Io anni fa ho installato in casa un allarme GSM. Quando salta la corrente mi manda il messaggio e quando torna anche. Modificato: 21 luglio 2020 da FabrizioR
ceio1960 Inserita: 21 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 21 luglio 2020 @FabrizioR non ne ho idea, puoi dirmi tu?
luigi69 Inserita: 21 luglio 2020 Segnala Inserita: 21 luglio 2020 Ceio , guarda la posta Sono termostati dove tu mandi un messaggio , esempio 20 e lui accende a 20 gradi il riscaldamento Se manca corrente , logicamente il riscaldamento sarà spento e ti viene inviato un messaggio manca rete
FabrizioR Inserita: 22 luglio 2020 Segnala Inserita: 22 luglio 2020 13 ore fa, ceio1960 ha scritto: @FabrizioR non ne ho idea, puoi dirmi tu? I miei costi sono stati questi : 170 euro il kit di allarme e 6 euro al mese la sim che ho inserito nella centrale. Tra le funzioni, ogni volta che salta e torna la corrente, mi avvisa via SMS. Da 4 anni.
ceio1960 Inserita: 22 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 22 luglio 2020 Grazie Fabrizio lo tengo in considerazione.
Messaggi consigliati