Vai al contenuto
PLC Forum

Whirlpool ADP 5555 non esegue il lavaggio

albertobrufolo

Messaggi consigliati

albertobrufolo

Salve . La mia lavastoviglie non esegue il lavaggio correttamente prende l acqua , la scalda poi quando dovrebbe lavare non va e dopo un po' scarica l acqua è finisce il ciclo . Stavo smontando un po' per pulire e mi sono ritrovato il serbatoio del sale con la zona alterare come da foto . Ora la domanda è il serbatoio deve essere così ?

IMG_20200718_163221.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

albertobrufolo

Dopo 10 minuti scarica l acqua e si spegne  il lampeggi sono quelli di fine ciclo credo . L'unica cosa che non fa è cominciare la rotazione delle pale per bagnare le stoviglie . L acqua era calda

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa ha che non va quell'addolcitore??

dopo dieci minuti non può essere segnalazione di fine ciclo, conta i lampeggi, dopo dieci minuti può essere che indichi problemi al sensore di temperatura o si accumula acqua che fa intervenire il galleggiante antiallagamento

Link al commento
Condividi su altri siti

albertobrufolo

il problema era la pompa che si occupa di lavare, qualcuno di voi da dirmi dove la posso trovare anche solo il pezzo centrale sarebbe il massimo il codice della pompa è cond 4619 726 27041 produttore askoll  mod. m235   

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

L'addolcitore  non ha nessun problema .

La pompa è magnetica oppure ad induzione ?

Ha per caso il condensatore   vicino al corpo ? Hai controllato se viene alimentato il motore  dopo il carico ?

Posta qualche foto .

Link al commento
Condividi su altri siti

albertobrufolo

La pompa era bloccata non girava girava solo per un pezzo ho smontato il rotore e il magnete era un po' rotto e fuori asse è per quello che si blocca la pompa ha il condensatore a fianco

IMG_20200718_202533.jpg

IMG_20200718_202523.jpg

IMG_20200718_202511.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Quindi sei certo che abbia un problema meccanico e non del condensatore ?

Se così  , hai visto sui maggiori siti di vendita on line .

Am.. e Eb....

Link al commento
Condividi su altri siti

albertobrufolo

Si perché mettendo la calamita sul suo stelo e togliendo i residui poi girava , riprovando per qualche minuto andava tutto quindi sicurissimo del problema . Per quanto riguarda il ricambio posso mettere questa leggermente con parametri diversa dalla sua ?https://www.ebay.it/i/153472327447?chn=ps&norover=1&mkevt=1&mkrid=724-128315-5854-1&mkcid=2&itemid=153472327447&targetid=884087305329&device=m&mktype=pla&googleloc=1008970&poi=&campaignid=9556814096&mkgroupid=103517318532&rlsatarget=pla-884087305329&abcId=1145978&merchantid=138388800&gclid=Cj0KCQjwu8r4BRCzARIsAA21i_Cr7IMzOT-eXAHX_Lwth-Pk9g8hagA_MTN0XEowbQISA6R_gu1LYnAaAmXpEALw_wcB

Link al commento
Condividi su altri siti

albertobrufolo

Ok grazie mille per adesso ho riparato la pompa con della colla sullo stelo in modo da evitare che vada a fuori asse più del nastro da adesivo 

e mantenerlo Fermo così non gratta sulla carcassa sembra andare grazie

Link al commento
Condividi su altri siti