Vai al contenuto
PLC Forum

Pannello Allarmi Hmi Equivalente A Sistema A Caselle - Consiglio acquisto

ceccoB

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, vorrei utilizzare al posto di un normale pannello per la visualizzazione di 64 allarmi, quelli tradizionali con le caselle retroilluminate, un sistema collegabile ad un S7-300 in profibus, dove è già implementata la gestione e la visualizzazione, riportata a distanza via Ethernet ad una postazione Protool già funzionante. L'esigenza della committente è di avere un semplice sistema di visualizzazione nel locale tecnologico, con soli 2 tasti di ACK e reset. L'ideale potrebbe essere un pannello di solo testo, ma con la capacità di rappresentare almeno 16 messaggi contemporaneamente. Sul mercato ho visto alcuni pannelli dove il massimo rappresentabile è fino a 8 messaggi (esempio il Siemens TD17). Vorrei evitare l'installazione di un pannello tipo TP, visto anche il costo elevato per un dispaly di dimensioni ragionevoli.

Il budget di spesa non dovrebbe superare 800/900 Euro.

Mi date un consiglio ?

Grazie a tutti.

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Mauro Rubinetti

Be non ricordo un pannello che visualizzi 16 allarmi tutti in sieme, il cliente non accetta lo scroll automatico? In alternativa mi viene in mente è quella di utilizzare un PC con un programma a doc. facendo delle scritte piccoline su 2 colonne.

Non è molto ma potrebbe sempre essere un'idea. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti