Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Come insonorizzo la pompa condensa?

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, a breve monterò un trial e su 2 split devo aggiungere 2 pompe per la condensa. Hi preso le sanitrit sanicondens clim mini, solo che mi sembrano parecchio rumorose. Come posso insonorizzarle al meglio. Sono consapevole che le sentirò ma voglio cercare di abbattere un pò il rumore per quanto possibile.

Inserita:

Le dichiarano per 23 dB molto meno del rumore che fà uno split, se ci stà imbottisci il vano di polistirolo oppure avvolgila con gommapiuma controllando che non stia a contatto col muro altrimenti trasmette le vibrazioni

Inserita:

gli split silenziosi dichiarano 19/20dB ormai...

la pompetta può sembrarti rumorosa all'aperto e a vuoto. magari una volta in posizione non la senti più.. comunque un'arrotolata in gommapiuma ci può stare.

Inserita:
9 ore fa, reka ha scritto:

gli split silenziosi dichiarano 19/20dB ormai...

la pompetta può sembrarti rumorosa all'aperto e a vuoto. magari una volta in posizione non la senti più.. comunque un'arrotolata in gommapiuma ci può stare.

Il mio split è dichiarato 19, ma il problema è che dubito dei 23db della pompetta. Ovviamente provata con acqua. In settimana vado a prendere del materiale fono assorbente e spero di limitarne il rumore...

Inserita:

Be sì ma essendo dentro un vano quei 23 si avvertono meno, sempre che non tocchi qualcosa o un pannello che faccia da cassa armonica, come i campanelli ronzatori di una volta che suonavi ad un appartamento e vibrando sul muro di forati rispondeva tutto il piano