Rosario84 Inserito: 19 luglio 2020 Segnala Inserito: 19 luglio 2020 Buongiorno, Provando a riparare il jack di alimentazione del notebook ho rotto la scheda madre e un pezzettino, come si vede in foto, è rimasto attaccato a 2 piedini del jack. C'è una soluzione a questo danno? Grazie in anticipo a tutti.
patatino59 Inserita: 19 luglio 2020 Segnala Inserita: 19 luglio 2020 Dovresti postare una foto della scheda dalla quale si è staccato il pezzo, e del connettore dal lato del pezzetto. I due piedini sono isolati o fanno parte della custodia metallica ? Se in quel punto ci sono piste interrotte vanno ripristinate, altrimenti non è un grosso problema, puoi rimontare il connettore e fissarlo meglio con resina bicomponente, una volta verificato che funzioni correttamente. La colla a caldo non va bene, visto che il connettore è sollecitato spesso per inserire e disinserire lo spinotto dell'alimentatore.
gabri-z Inserita: 19 luglio 2020 Segnala Inserita: 19 luglio 2020 Dipende da quel che ci passava nella zona rotta e a che livello. I multistrato creano problemi in casi come il tuo.
Rosario84 Inserita: 19 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 19 luglio 2020 Grazie per le risposte. Metto qualche foto in più, magari può essere di aiuto. Se ci fosse un modo di rimediare sarei molto contento, è un vecchio notebook che mi stava dando ancora soddisfazione..
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora