Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

49HK6001 non si accende

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno chiedo consigli, ho un televisore 49HK6001 che non si accende neanche il led, sostituita la scheda alimentazione continua a dare lo stesso problema, non si accende si vede solo il led rosso della scheda di rete, ho notato che il chip principale della scheda madre quello sotto alette, scalda tantissimo, potrebbe essere la scheda madre guasta, il firmware corrotto ? In quest'ultimo caso dove posso trovarlo ho cercato in rete con scarsi risultati.

Grazie a tutti 

Inserita:

piccolo appunto appena cerco di accenderla dal tasto dietro (non telecomando) fa solo un piccolo flash e poi basta.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

può essere semplicemente un problema di retroilluminazione (led guasti) che manda in blocco tutto il TV

Inserita:

Grazie per la risposta, onestamente l'avevo escluso (da ignorante) poichè mi erano capitate delle tv con i led guasti, ma si accendevano e si sentiva l'audio ma non il video, proverò a controllare i led 

• 3 weeks later...
Inserita:

problema risolto era il chip della scheda madre, eseguito il reflow adesso funziona, messo tra dissipatore pasta termica e adesso sino circa 10gg che va senza problemi.

• 7 months later...
Inserita:

Buonasera, anche io ho un hitachi 49hk6001,il mio non funziona più in smart tv, o meglio, vedo le home, I treiller ma non il film in avvio, ho contattato l assistenza amazon e l assistenza hitachi ma nessuno mi ha saputo risolvere il problema, credo sia andato male l ultimo aggiornamento. 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il regolamento vieta accodamenti

• Riccardo Ottaviucci locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...