Vai al contenuto
PLC Forum

telecomando citroen

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, sto provando a ripristinare il telecomando dell' auto, il mio era senza micropulsanti e li ho trovati, ma manca anche il componente bianco con il quadratino nero in basso a dx, qualcuno riconosce qualche cosa? grazie

https://www.picclickimg.com/d/w1600/pict/254214990384_/Peugeot-Citroen-2-Button-Pcb-Board-73373067C.jpg

Inserita:

questa e' un' immagine presa da ebay con la scheda completa.....

Inserita:

3000 pz/lotto a raggi infrarossi emitting diode 845NM 850nm 940nm 945NM in miniatura SMD pacchetto 0805potrebbe essere un diodo trasmettitore

Inserita:

hai ragione e' a radiofrequenza.

che modello di macchina e'?

Inserita:

non è che si tratta di un semplice led che si accende quando si premono i pulsanti??

Inserita:

non fai prima a comprarlo nuovo?

si trovano  a 6 €

Inserita:

si, ma vanno programmati e in citroen non lo fanno, su chiave non fornita da loro e la chiave nuova pare si aggiri sui 120€, nelle ferramenta specializzate sempre svariate decine di euro......se si poteva evitare. per un componente da pochi centesimi.....poi se non risolvo mi tocchera'.

Inserita: (modificato)
11 minuti fa, shire ha scritto:

.se si poteva evitare. per un componente da pochi centesimi.....poi se non risolvo mi tocchera'.

Questa si che è una crudele realtà....

P.S. Adesso mi viene in mente altro , perché non compri uno da sei euro o quel che c'è , non programmato , espianti il componente che ti pare mancante sul tuo e te lo monti sul tuo  (programmato ) 

E' programmato solo il processore , gli altri componenti , a patto di conoscerle i valori , puoi cambiarli tranquillo .

Aspetta anche altro parere ..

Modificato: da gabri-z
Inserita:

A volte c'è anche la possibilità di memorizzare il nuovo radiocomando con una procedura effettuabile anche a casa, a patto di saperla.

Per il transponder (il rettangolo nero saldato in due punti) non c'è storia, o va memorizzato nella centralina dell'immobilizer e quello lo possono fare solo col computer in officina, oppure va sostituito con quello del proprio radiocomando già riconosciuto.

Sono due cose diverse, facendo una e non l'altra ti ritrovi una chiave che apre le porte ma non avvia il motore. 

Non sono ferrato su macchine così moderne ma la procedura per memorizzare i codici di apertura porte, se esiste, sicuramente si trova cercando online 

Inserita:

codifica chiavi Citroen C3 [GUIDA RAPIDA]

Accendere il quadro ed aspettare 5 secondi
Entro 5 secondi premere tasto CHIUDI poi APRI (Ripetere per tutti i radiocomandi da programmare)
Spegnere il quadro e provare il radiocomando

Inserita:

sulla mia non funziona, l'unico modo e' o rimettere quel componente sconosciuto e comprarne uno nuovo dal concessionario.

Inserita:

se magari rispondessi il componente potrebbe smettere di essere sconosciuto 

ti ho chiesto: c'è un led in quel punto? basta guardare la scocca, se c'è una lente che serve per diffondere meglio la luce del piccolo componente allora la risposta è si ed un generico led smd andrà bene, anche uno normale da 3 mm se hai la pazienza di farcelo stare 

Inserita:

Cerca su ebay:

CITROEN C1 C2 C3 XSARA SAXO ETC PORTACHIAVI ALLARME REMOTO PCB circuito stampato 73373067C

Stacchi il componente misterioso e lo saldi sul pcb del tuo telecomando

Inserita:
31 minuti fa, shire ha scritto:

no, niente led

Scusa , ma vi mandano la fattura in base alle parole scritte ?

Niente LED cosa , non c'è una sede prevista , non c'è uno montato sulla scheda , non ne hanno come ricambio nel negozio sotto casa ?

Inserita:

posso prendere la scheda, ma costa 30€, magari il componente era solo pochi centesimi, se riuscivo a trovarlo era meglio, alla fine faro' cosi comunque. grazie a tutti

Inserita:

Qualcuno ha detto che la scheda si trova sui 6€, non ho controllato perché non mi interessa, ma sarebbe una buona partenza per i ricambi tranne per il sw se ti ha offeso la mia domanda, mi dispiace.. 

P. S. Finalmente una grafica che riesco a vedere pure sul cellulare e senza occhiali, anche se un po'.... troppo gentile, ma non c'è da fare caso. Tempo perso nelle mezze domande con le consequenti mezze risposte vale comunque più di 30€...

Inserita:

cerca bene che si trova a  6 € o poco piu' su ebay, aliexpess