shire Inserito: 19 luglio 2020 Segnala Inserito: 19 luglio 2020 Salve, sto provando a ripristinare il telecomando dell' auto, il mio era senza micropulsanti e li ho trovati, ma manca anche il componente bianco con il quadratino nero in basso a dx, qualcuno riconosce qualche cosa? grazie
shire Inserita: 19 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 19 luglio 2020 questa e' un' immagine presa da ebay con la scheda completa.....
fransiscos Inserita: 19 luglio 2020 Segnala Inserita: 19 luglio 2020 potrebbe essere un diodo trasmettitore
shire Inserita: 19 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 19 luglio 2020 (modificato) non e' IR..... dovrebbe essere un circuito simile a quello riportato qui, cambia ovviamente il microcontrollore...... https://pdf1.alldatasheet.com/datasheet-pdf/view/397491/MOTOROLA/MC33492.html Modificato: 19 luglio 2020 da shire
fransiscos Inserita: 19 luglio 2020 Segnala Inserita: 19 luglio 2020 hai ragione e' a radiofrequenza. che modello di macchina e'?
Darlington Inserita: 19 luglio 2020 Segnala Inserita: 19 luglio 2020 non è che si tratta di un semplice led che si accende quando si premono i pulsanti??
fransiscos Inserita: 19 luglio 2020 Segnala Inserita: 19 luglio 2020 non fai prima a comprarlo nuovo? si trovano a 6 €
shire Inserita: 19 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 19 luglio 2020 si, ma vanno programmati e in citroen non lo fanno, su chiave non fornita da loro e la chiave nuova pare si aggiri sui 120€, nelle ferramenta specializzate sempre svariate decine di euro......se si poteva evitare. per un componente da pochi centesimi.....poi se non risolvo mi tocchera'.
gabri-z Inserita: 19 luglio 2020 Segnala Inserita: 19 luglio 2020 (modificato) 11 minuti fa, shire ha scritto: .se si poteva evitare. per un componente da pochi centesimi.....poi se non risolvo mi tocchera'. Questa si che è una crudele realtà.... P.S. Adesso mi viene in mente altro , perché non compri uno da sei euro o quel che c'è , non programmato , espianti il componente che ti pare mancante sul tuo e te lo monti sul tuo (programmato ) E' programmato solo il processore , gli altri componenti , a patto di conoscerle i valori , puoi cambiarli tranquillo . Aspetta anche altro parere .. Modificato: 19 luglio 2020 da gabri-z
Darlington Inserita: 20 luglio 2020 Segnala Inserita: 20 luglio 2020 A volte c'è anche la possibilità di memorizzare il nuovo radiocomando con una procedura effettuabile anche a casa, a patto di saperla. Per il transponder (il rettangolo nero saldato in due punti) non c'è storia, o va memorizzato nella centralina dell'immobilizer e quello lo possono fare solo col computer in officina, oppure va sostituito con quello del proprio radiocomando già riconosciuto. Sono due cose diverse, facendo una e non l'altra ti ritrovi una chiave che apre le porte ma non avvia il motore. Non sono ferrato su macchine così moderne ma la procedura per memorizzare i codici di apertura porte, se esiste, sicuramente si trova cercando online
fransiscos Inserita: 20 luglio 2020 Segnala Inserita: 20 luglio 2020 codifica chiavi Citroen C3 [GUIDA RAPIDA] Accendere il quadro ed aspettare 5 secondi Entro 5 secondi premere tasto CHIUDI poi APRI (Ripetere per tutti i radiocomandi da programmare) Spegnere il quadro e provare il radiocomando
shire Inserita: 20 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 20 luglio 2020 sulla mia non funziona, l'unico modo e' o rimettere quel componente sconosciuto e comprarne uno nuovo dal concessionario.
Darlington Inserita: 20 luglio 2020 Segnala Inserita: 20 luglio 2020 se magari rispondessi il componente potrebbe smettere di essere sconosciuto ti ho chiesto: c'è un led in quel punto? basta guardare la scocca, se c'è una lente che serve per diffondere meglio la luce del piccolo componente allora la risposta è si ed un generico led smd andrà bene, anche uno normale da 3 mm se hai la pazienza di farcelo stare
fransiscos Inserita: 21 luglio 2020 Segnala Inserita: 21 luglio 2020 Cerca su ebay: CITROEN C1 C2 C3 XSARA SAXO ETC PORTACHIAVI ALLARME REMOTO PCB circuito stampato 73373067C Stacchi il componente misterioso e lo saldi sul pcb del tuo telecomando
gabri-z Inserita: 21 luglio 2020 Segnala Inserita: 21 luglio 2020 Più o meno quel che ho detto prima....
gabri-z Inserita: 21 luglio 2020 Segnala Inserita: 21 luglio 2020 31 minuti fa, shire ha scritto: no, niente led Scusa , ma vi mandano la fattura in base alle parole scritte ? Niente LED cosa , non c'è una sede prevista , non c'è uno montato sulla scheda , non ne hanno come ricambio nel negozio sotto casa ?
shire Inserita: 23 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 23 luglio 2020 Darlington ha chiesto se era un led, no non e' un led di nessun tipo.
shire Inserita: 23 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 23 luglio 2020 posso prendere la scheda, ma costa 30€, magari il componente era solo pochi centesimi, se riuscivo a trovarlo era meglio, alla fine faro' cosi comunque. grazie a tutti
gabri-z Inserita: 23 luglio 2020 Segnala Inserita: 23 luglio 2020 Qualcuno ha detto che la scheda si trova sui 6€, non ho controllato perché non mi interessa, ma sarebbe una buona partenza per i ricambi tranne per il sw se ti ha offeso la mia domanda, mi dispiace.. P. S. Finalmente una grafica che riesco a vedere pure sul cellulare e senza occhiali, anche se un po'.... troppo gentile, ma non c'è da fare caso. Tempo perso nelle mezze domande con le consequenti mezze risposte vale comunque più di 30€...
fransiscos Inserita: 24 luglio 2020 Segnala Inserita: 24 luglio 2020 cerca bene che si trova a 6 € o poco piu' su ebay, aliexpess
Messaggi consigliati