Vai al contenuto
PLC Forum

Asciugatrice electrolux delicatecare

DomV60

Messaggi consigliati

salve a tutti, ho sostituito il motore della mia asciugatrice ma dopo ciò si è accesa per un intero lavaggio ma dopo si è spenta e non si è più riaccesa. Ho staccato l'alimentazione e dopo qualche giorno alimentata nuovamente si è riaccesa per un altro lavaggio, ma alla fine si è rispenta e non più riaccesa. Ho provato a cambiare i condensatori sulla scheda ma il problema persiste. Sono entrato nella modalità di servizio e sembra che sia il compressore che fa uno strano rumore e non parte. avete dei consigli da darmi ? Quando stacco l'alimentazione e la lascio così per ore sul display esce prima la scritta DEM o DEN e adesso rimettendo la spina si è riaccesa da sola e sul display è uscita la scritta ELE. 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, DomV60 ha scritto:

esce prima la scritta DEM o DEN

è la modalità demo, di solito si usa in negozio, la macchina funziona in maniera apparentemente normale ma non vengono attivati il compressore o gli elementi riscaldanti, serve per mostrare il funzionamento ai potenziali clienti senza preoccuparsi di sensori di umidità e roba varia che fermerebbe la macchina 

6 ore fa, DomV60 ha scritto:

sul display è uscita la scritta ELE. 

questa è più strana perché almeno sulla env06 che conosco bene viene fuori quando si riaccende la macchina dopo essere entrati in service, mai capito cosa sia effettivamente quella modalità e neanche i manuali di servizio lo dicono, ma spegnendo e riaccendendo torna normale 

secondo me hai qualche pulsante incastrato, di solito quelle sono modalità in cui si entra accendendo la macchina mentre si tiene premuta una combinazione di tasti 

dici che hai sostituito il motore, ma che problema avevi all'inizio? non è che forse la colpa più che del motore era del suo condensatore di spunto?

e ce ne dovrebbe essere un altro anche per il compressore 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per entrare nella modalità demo si deve fare la stessa procedura per entrare nel ciclo di servizio solo che il programmatore deve essere nella terza posizione in senso orario.Per uscirne basta entrare nel ciclo di servizio e uscire

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...