stive882003 Inserita: 27 luglio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 27 luglio 2020 Ciao a tutti, come accennato qualche giorno fa: ho provato a pulire per bene il connettore del sensore di portata (era molto ossidato), ora ho rimontato tutto e nei prossimi giorni dopo qualche lavaggio vi faccio sapere. Trovo difficile però smontare il mini PCB per eventualmente cambiare il contatto reed, ho paura di romperlo cercando di estrarlo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigiluigiluigi Inserita: 27 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 27 luglio 2020 L'intera vaschetta è semplicissima da smontare, pertanto puoi provare ad andare in un negozio di elettronica portandola. Se hanno il contatto allora provi a smontarlo e con pochi euro te la,cavi, altrimenti te ne serviranno una quindicina per cambiare anche la vaschetta. Spero che tu abbia risolto pulendo i contatti. A me non è bastato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stive882003 Inserita: 26 agosto 2020 Autore Segnala Share Inserita: 26 agosto 2020 Ciao a tutti, dopo aver pulito i contatti/connettore del mini PCB ho fatto un paio di lavaggi e tutto pare ok, però potrebbe essere semplicemente "fortuna".. Vediamo nelle prossime settimane come si comporta, altrimenti sostituisco l'interruttore reed come da voi consigliato. Grazie ancora per l'aiuto ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stive882003 Inserita: 3 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 3 novembre 2020 Ciao a tutti, aggiornamento fresco di oggi: sono ricomparse un pò di perdite... Per risolvere definitivamente ho ordinato gli interruttori reed, dovrebbero arrivarmi domani, appena posso sostituisco il componente e vi faccio sapere (spero già domani/dopo-domani al massimo) Buona serata Stefano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stive882003 Inserita: 5 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 5 novembre 2020 Interruttori arrivati, ho effettuato la sostituzione ed avviato il primo lavaggio, vi farò sapere nelle prossime settimane se il problema è risolto (in modo da fare un pò di lavaggi ed avere una base "statistica") A chi servisse: l'interruttore reed originale ha le seguenti dimensioni: lunghezza 14mm x diametro 2.5mm (mi riferisco all'ampollina di vetro). Il contatto è di tipo normalmente aperto (NA), quindi avvicinando un piccolo magnete si chiude (come anticipato da un altro utente qualche post fa) Stefano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati