Vai al contenuto
PLC Forum

LG 49UJ620V

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno 

Sono nuovo del forum e nonostante ho letto le vostre discussioni non ho risolto il problema del segnale... Cioè vedo I canali per 5 o 10 secondi poi dopo monitor nero con scritto nessun segnale presente. 

La TV ha 2 anni di vita e la garanzia è scaduta 10 giorni fa. 

Ho provato ad installare l aggiornamento firmware tramite usb ma è già installato l ultima versione. 

Secondo voi se cambio la main risolvo il problema? 

Grazie 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

si,se non dipende dall'impianto di antenna.

E comunque dopo 10 gg di scadenza della garanzia conferma la presenza nel firm di osbolescenze programmate,per non dire peggio 

Inserita:

Ho fatto un controllo e risulta regolare.... Vorrei fare una prova eliminando l ultimo aggiornamento per installare il penultimo... Ma a differenza dei PC non riesco a farlo. 

Posso chiederti se per la main devo prendere quella specifica (identica a quella installata) o posso prendere un altra main di un modello di TV più recente?

Ti ringrazio per la tua disponibilità. 

Inserita:

Io proverei a contattare l'assistenza chissà si rendono disponibili. 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

per quel che ne so io su alcuni TV è impossibile fare il downgrade

Inserita:

Scriverò e proverò a chiamare  l assistenza anche se so già che mi diranno che solo dopo un controllo dei loro tecnici potrò avere una risposta. Ma tentar non nuoce. 

Per quanto riguarda la main deve essere proprio quella ed unica o posso metterne un altra dello stesso anno o successivo? Stessa marca naturalmente 

Inserita:

Sapete consigliarmi qualche sito o negozio dove comprare la main? 

• 5 weeks later...
Inserita:

Ha già provato a fare un reset di fabbrica tramite service menu?

è proprio sicuro di aver installato l'ultimo aggiornamento firmware il SW File(Version 05.80.50) ?

Saluti

• 3 weeks later...
Inserita:

Si ho controllato il firmware ed è l ultimo installato. 

Ho provato a metterne dentro un altro di una TV più moderna stessi pollici ma non vedeva nemmeno l aggiornamento. 

Inserita:

Ciao, mi spiace per te ma gli LG hanno piuttosto una caratteristica comune tra i TV led soprattutto se smart tv, il processore, quello che potrebbe sembrare un guasto alla sezione sintonizzatore poi si rivela essere magari il processore, io ti consiglio un centro assistenza che rivela di poter fare in casa propria il reballing, con garanzia minima 1 mese, dove tu cercherai poi di sfruttare a pieno il tv per testarlo. Comprare una main e' un po' inaffidabile a meno che non ti dicano che viene da un tv nuovo sfasciato nel trasporto (posso raccontarti quel che vogliono se son marpioni). Prima pero' insisti con la garanzia, dicendo quello che ti ho scrittto, loro se si muovono a pieta' sanno i loro casini e magari...

Inserita:

Questa la risposta..... Ho giocato anche la carta prolungamento garanzia per covid ma... 

grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.

In merito alla sua richiesta, la informiamo che al momento non vi sono campagne attive di prolungamento della garanzia causa COVID.

Se la garanzia che copriva il suo LG 49UH620V è terminata, la richiesta di assistenza è da ritenersi a pagamento.

• 1 month later...
Inserita:

Buongiorno, provo a passare la pistola d aria calda a 300gradi per 5 min e vediamo quello che succede. 

Comunque ora ho prenotato una scheda come questa da un sito spagnolo. Gli ho mandato le foto come quella che allego e mi hanno risposto che ne hanno una uguale (la mia TV è LG ma ho visto un etichetta sulla scheda madre del venditore con scritto Samsung). 

Secondo voi è indifferente acquistare questa scheda da un sito spagnolo o avrò problemi di sintonizzazione canali o di lingua? 

IMG_20201018_182816.jpg

Inserita:

3 minuti a 300 gradi e ora sta funzionando. 

Sapete dirmi se ho risolto il problema o se conviene acquistare una nuova scheda? 

Grazie

Inserita: (modificato)

Non bastera', io ti consiglio un reballing professionale con garanzia. Come mai hai la pistola?

Modificato: da Martucci Ennio
Inserita:

Ho acquistato direttamente la scheda come foto in allegato perché ieri dopo 2 ore di TV accesa.... Ha perso il segnale. 

Il venditore mi ha risposto che è compatibile con la mia scheda. 

Potete darmi conferma? 

comunque pistola aria calda l ho chiesta ad un amico elettricista/idraulico. 

Screenshot_20201022_172244.jpg

Inserita:

È inutile che faccio ricerca, l'haicomprata, provala.

Inserita:

Posso sempre annullare l ordine. 

comunque il venditore mi ha assicurato che va bene. Appena arriva vi farò sapere. 

Inserita:

Ieri è arrivata la scheda dalla Spagna, montata e lasciata la TV accesa per 2 ore.... A parte le impostazioni spagnole che ho dovuto reimpostare per il resto tutto funzionante. Speriamo regga. 

Grazie per i consigli che mi avete dato.