jean marc Inserito: 21 luglio 2020 Segnala Inserito: 21 luglio 2020 buon giorno, chiedo se gentilmente c'è qualcuno che possa aiutarmi. premetto che non sono un tecnico elettronico ma sono un elettricista, mi è stato regalato questo amplificatore finale ho cambiato i quattro condensatori elettrolitici per scrupolo perchè erano un pò gonfi funziona perfettamente ma ha un problema sul raffreddamento ossia non ha il termostato che fa partire la ventola se eventualmente dovesse scaldare. Ci sono i due fili che vanno alla piastra d'alluminio dove tra l'atro c'è anche la sagoma del componente che è stato tolto, se metto in corto i due fili parte la ventola quindi dovrebbe mancare solo il termostato ma non so quale comprare, online non ho trovato nessuna informazione. Grazie
patatino59 Inserita: 21 luglio 2020 Segnala Inserita: 21 luglio 2020 Ho visto un video su Youtube nel quale si intravede un blocchetto nero collegato alla ventola, ma non si capisce altro. Anche una veloce ricerca del componente non ha avuto successo (forse occorre il Service Manual). Secondo me se non usi l'amplificatore alla massima potenza per 10 ore di fila non serve raffreddare con la ventola. Potresti lasciare la ventola accesa, se non è troppo rumorosa, o accenderla con un interruttore se l'ampli sta in un luogo caldo. Oppure installare internamente un comune termostato meccanico casalingo da 5 euro, regolato sui 40-45 gradi.
jean marc Inserita: 21 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 21 luglio 2020 Ho cercato anche io online ma non ho trovato nulla tantomeno il manuale di servizio purtroppo. So che potrei anche lasciarlo così ma vorrei finire di ripararlo per mia soddisfazione.
tesla88 Inserita: 22 luglio 2020 Segnala Inserita: 22 luglio 2020 (modificato) Non è che ne farei tante...prendi qualcosa tipo questo e passa la paura. https://it.rs-online.com/web/p/interruttori-termostatici/0331540/ Modificato: 22 luglio 2020 da tesla88
jean marc Inserita: 22 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 22 luglio 2020 Ho cercato anche io online ma non ho trovato nulla tantomeno il manuale di servizio purtroppo. So che potrei anche lasciarlo così ma vorrei finire di ripararlo per mia soddisfazione. Grazie a tutti per le informazioni Grazie davvero per le informazioni
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 luglio 2020 Segnala Inserita: 23 luglio 2020 15 ore fa, jean marc ha scritto: Ho cercato anche io online ma non ho trovato nulla tantomeno il manuale di servizio purtroppo. non è quello che ti ho linkato?
tesla88 Inserita: 23 luglio 2020 Segnala Inserita: 23 luglio 2020 Secondo me gli è rimasto "incollato" il testo del messaggio precedente.
jean marc Inserita: 23 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 23 luglio 2020 Si scusate mi è rimasto incollato il testo de messaggio precedente.. Grazie ho stampato lo schema che mi hai mandato ma non riesco a vedere il componente sicuramente per mia incompetenza.. domani porto lo schema in negozio dove vendono componenti elettronici e vediamo, se proprio non si trova metterò un interruttore termico che chiuda a 50 gradi penso che dovrebbe andare bene lo stesso anche se avrei preferito il componente originale.
tesla88 Inserita: 23 luglio 2020 Segnala Inserita: 23 luglio 2020 E' siglato TS1 , in serie alla ventola. Nel manuale di servizio del Kenwood M2, che non penso cambi nulla a livello di termostato, è riportato il part number seguente Il manuale di servizio del M2 lo trovi quì : https://medias.audiofanzine.com/files/kenwood-basic-m2-service-en-de-fr-480503.pdf
jean marc Inserita: 23 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 23 luglio 2020 Grazie davvero tantissimo è pronto quello che mi serviva. Grazie a tutti 😄
Man92 Inserita: 14 novembre 2020 Segnala Inserita: 14 novembre 2020 Salve Io ho un problema con questo ampli Ogni tanto manda delle scosse sugli altoparlanti Avete dei consigli?
Fulvio Persano Inserita: 14 novembre 2020 Segnala Inserita: 14 novembre 2020 Ciao Man92 e benvenuto. Il regolamento vieta esplicitamente di accodarsi a discussioni di altri utenti. Apri sempre una discussione solo tua.
Messaggi consigliati