Simone V Inserito: 21 luglio 2020 Segnala Inserito: 21 luglio 2020 Salve a tutti il mio problema è di facile spiegazione ,quando la temperatura esterna è molto alta il climatizzatore non funziona e non raffredda,l'unita esterna non parte ,mentre quando ci sono giornate piu miti il condizionatore non da problemi,qualcuno puo avere una diagnosi ? Grazie a tutti
Alessio Menditto Inserita: 21 luglio 2020 Segnala Inserita: 21 luglio 2020 In realtà può essere possibile, sarebbe meglio dicessi marca modello anno che temperatura fa fuori quando comincia a funzionare male, se è da molto che non pulisci il “radiatore” esterno, insomma qualche informazione in più.
Simone V Inserita: 22 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 22 luglio 2020 Certamente, è una sottomarca della Comfee mi sembra kingcool ,ha 3 anni ,il radiatore è pulito e il problema lo da quando la temperatura esterna è sopra i 32 gradi(circa) inoltre il sole ci batte contro. Ho aperto per vedere la scheda elettronica e c'è un led rosso acceso. A volte segnala allarme P4 mentre a volte esce solo aria a temperatura ambiente senza segnalare allarmi, in tutti e due i casi il motore esterno non parte. Altre volte invece il condizionatore va regolarmente( quando fuori non c'è caldissimo) . Grazie mille per la risposta.
Alessio Menditto Inserita: 22 luglio 2020 Segnala Inserita: 22 luglio 2020 Mah guarda, in realtà il sole che batte non importa, importa la temperatura dell’aria presa dentro dal ventolone e a quanti gradi esce. Aspettiamo qualcuno conosca il codice errore P4.
Darlington Inserita: 22 luglio 2020 Segnala Inserita: 22 luglio 2020 se è un midea P4 dovrebbe indicare problemi all'inverter, nel tuo caso potrebbe essere anche qualche saldatura incrinata se il difetto non lo fa sempre
Simone V Inserita: 22 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 22 luglio 2020 Cioè saldatura incrinata intendi sulla scheda elettronica o sulla tubazione in rame con perdita del gas? Potrebbe essere anche il sensore ,quello attaccato sul retro dell'unità esterna ?
Darlington Inserita: 22 luglio 2020 Segnala Inserita: 22 luglio 2020 52 minuti fa, Simone V ha scritto: intendi sulla scheda elettronic si 53 minuti fa, Simone V ha scritto: Potrebbe essere anche il sensore se è un midea P4 indica problemi all'inverter e non ai sensori
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 22 luglio 2020 Segnala Inserita: 22 luglio 2020 7 ore fa, Darlington ha scritto: P4 indica problemi all'inverter Se hai gli errori puoi postare l’esatta dicitura Darlington? 9 ore fa, Simone V ha scritto: la temperatura esterna è sopra i 32 gradi(circa) inoltre il sole ci batte contro Per caso si avvia il ventilatore UE anche a macchina spenta? Non conosco questa macchina ma nelle mie se il pacco schede viene surriscaldato l’UE va in autoraffreddamento.
Darlington Inserita: 22 luglio 2020 Segnala Inserita: 22 luglio 2020 (modificato) 3 ore fa, Xxxxbazookaxxxx ha scritto: Se hai gli errori puoi postare l’esatta dicitura Darlington? avevo linkato l'intero service manual del Mission, solo che non ricordo se qui o su elettronica edit sul thread del condizionatore Electroline, poche righe più sotto ricordo che è differente da P0 che invece indica danni più seri (igbt over-current o tensione anomala dal modulo inverter) Modificato: 22 luglio 2020 da Darlington
Simone V Inserita: 26 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 26 luglio 2020 No, la ventola dell'unita esterna rimane spenta si avvia solo quando il clima non ha problemi. Ieri sera ,ad esempio,qui c'e' stato un temporale,l'aria si è rinfrescata e cosi ho voluto provarlo,è andato senza dare il minimo problema. Oggi che invece c'e' un caldo torrido il clima non funziona, si accende solo l'unita interna e dopo pochi secondi da P4
alighi Inserita: 26 luglio 2020 Segnala Inserita: 26 luglio 2020 https://removeandreplace.com/2016/06/11/midea-air-conditioner-error-codes-indoor-and-outdoor-models/ il mio inglese è nullo ma sembra che alcuni modelli p4 sia protezione compressore dato o da scarsità gas o sonda di fine compressione strarata
Simone V Inserita: 26 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 26 luglio 2020 Per arrivare ad una possibile diagnosi devo collegare le possibili cause al fatto che i problemi me li dà solo durante giornate molto calde mentre con giornate miti,dove non servirebbe nemmeno, funziona regolarmente
Alessio Menditto Inserita: 26 luglio 2020 Segnala Inserita: 26 luglio 2020 Quando si blocca puoi misurare la temperatura dell’aria presa dal radiatore dell unità esterna? Poi per provare, se sei sicuro non entri acqua, togli qualche pannello dove c’è il compressore e la parte elettronica per “far respirare” il tutto e non far accumulare troppo calore, anche se mi sembra una cosa strana che ci sia tanto caldo che si blocca tutto.
Simone V Inserita: 27 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 27 luglio 2020 Guarda, sinceramente visto il prezzo che ho pagato ho optato per prenderne un'altro di una marca un po' più blasonata, però visto l'esperienza che avete nel forum ne approfitto per chiedervi una info: il mio idraulico mi disse che è sconsigliato attaccare i clima alla presa di corrente e che sarebbe meglio attaccarli ad un differenziale, vi risulta? Purtroppo io non ho la possibilità di farlo quindi stavo valutando di comprare una di quelle prese che proteggono i dispositivi dagli sbalzi di tensione, che ne dite? Potrebbe essere valida come soluzione ?
Darlington Inserita: 27 luglio 2020 Segnala Inserita: 27 luglio 2020 (modificato) 2 ore fa, Simone V ha scritto: ho optato per prenderne un'altro un millino contro provare a rifare le saldature (gratis o al massimo qualche decina di euro se lo fai fare a qualcuno). Ditemi se trovate i soldi per strada vista la propensione a buttarli come se non fossero vostri, che nel caso passo a raccoglierne anche io un po' 2 ore fa, Simone V ha scritto: e che sarebbe meglio attaccarli ad un differenziale ed a monte della presa di corrente cosa c'è? 2 ore fa, Simone V ha scritto: prese che proteggono i dispositivi dagli sbalzi di tensione un altro modo per gettare al vento cartamoneta, oh se proprio ti pesano in tasca mi offro io di liberartene eh Modificato: 27 luglio 2020 da Darlington
Simone V Inserita: 27 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 27 luglio 2020 In realtà ho trovato una ditta professionale che installa climatizzatori e che accetta la cessione sul credito con sconto in fattura, quindi con 450 euro mi mette su il clima con installazione compresa e smaltimento di quello vecchio, per quanto riguarda la tua domanda su cosa ci sia a monte della presa,non me ne intendo ma penso ci sia un differenziale, cioè io ho la possibilità azionando una levetta di togliere tensione a tutte le prese del piano superiore( quello dove andrò ad installare il climatizzatore)
Messaggi consigliati