MABE Inserito: 15 maggio 2006 Segnala Share Inserito: 15 maggio 2006 Ciao a tuttiHo un pannello ns5 collegato ad un plc serie cj1Volevo sapere come si fa a richiamare una ricetta caricata sul pannello direttamente dal plc.Le ricette sono caricate in un file .csvGrazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edogol Inserita: 16 maggio 2006 Segnala Share Inserita: 16 maggio 2006 (modificato) Devi usare le funzionalità di gestione delle ricette legate ai command button (anzichè 'switch screen' come Function, selezioni Data Block e poi l'operazione relativa a quello che devi fare)Queste operazioni possono essere scatenate da un evento esterno come un bit del PLC appunto.Se x caso non le trovi significa che stai lavorando con una system version vecchia (mi sembra debba essere almeno 6.2)Spero di esserti stato d'aiuto.Ciao! Modificato: 16 maggio 2006 da edogol Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MABE Inserita: 16 maggio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 16 maggio 2006 CiaoScusa ma non ho capito io ho diverse ricette sul touch che si appoggiano sulla w100 del touchcon la ricetta n.1 w100 assume il valore 0con la ricetta 2 w100 assume il valore 1 e così viail plc deve scegliere la ricetta che interessa. cioè deve caqricare un valore sulla w100una volta che ho caricato il valore devo rendere attiva la ricetta sceltaquesto è quello che vorrei fare, ma non ci riesco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edogol Inserita: 16 maggio 2006 Segnala Share Inserita: 16 maggio 2006 (modificato) Il tuo file ricette è costituito da vari record e per restare al tuo esempio, il numero del record da utilizzare cel'hai nel W100.Bene. Metti in una pagina (o in uno sheet se ti serve che sia sempre attivo) un command button invisibile con la funzione di Data Block control (File -> PLC) a cui passi l'indirizzo w100 come record da trasferire e un bit del PLC che vuoi tu (opzione 'Execute when specified address is ON...') per scatenare il trasferimento della ricetta.Spero sia più chiaro..! Modificato: 16 maggio 2006 da edogol Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati