Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio sostituzione lampadina

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti.

Premettendo che non sò se sia la sezione corretta, vorrei chiedervi questo consiglio.

In camera da letto si è guastato uno di una serie di 6 faretti non so dopo quanti anni di vita!

Mi conviene cercarne uno uguale (è molto vecchio non saprei dove cercarlo) oppure ne approfitto e li sostituisco tutti con dei faretti a LED? In tal caso mi sapreste consigliare dei faretti che abbiano caratteristiche similari di luce?

Grazie mille come sempre,

Killo.

lampadina.jpg

Inserita:

scusa ma "si è guastato" cosa vuol dire? 

in un faretto non c'è molto che può guastarsi, giusto la lampadina che prima o poi si brucia oppure il portalampada che può non fare più contatto e quindi non va neanche con la lampadina sana.

Il primo problema ha una soluzione ovvia mentre per il secondo nove volte su dieci basta tirare indietro la lamella centrale in modo che torni a toccare la base della virola, raramente bisogna sostituire il portalampada 

poi se smanii per buttare soldi e preferisci prendere quattro immondizie a led che molto probabilmente tra due anni saranno già nella spazzatura, allora, è un altro discorso 

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao Killo85.

Spostato qui la tua discussione, in quanto sottoforum più appropriato.

Presta maggior attenzione.