Gabriele987 Inserito: 22 luglio 2020 Segnala Share Inserito: 22 luglio 2020 Buongiorno, vorrei avere un parere da qualcuno competente; Vorrei installare uno scaldaacqua in pompa di calore compatto (senza motore esterno) per produzione ACS però vorrei anche che ci fosse la possibilità di avere un piccolo circuito di acqua calda per poter collegare solo due scaldasalviette ad acqua. Esistono alcuni modelli con queste caratteristiche compatti o devo per forza passare ad un modello con motore esterno? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavideDaSerra Inserita: 22 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 22 luglio 2020 (modificato) Evita: Piuttosto prendi due scaldasalviette elettrici, ad alta temperatura il rendimento della PDC è basso (vicino a 1), a bassa temperatutra i termoarredi non scaldano. Inoltre la potenza in pompa di calore degli scaldaacqua è solitamente bassa (800W termici), un termoarredo di 1,5m x 40cm ha un rendimento di 800W, praticamente non scalderesti l'acqua sanitaria mai (a patto di far intervenire la resistenza elettrica).... e a questo punto avere la resistenza direttamente nell'ambiente da scaldare riduce le dispersioni di calore (che in entrambi i casi sarebbe prodotto da resistenza). Modificato: 22 luglio 2020 da DavideDaSerra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 22 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 22 luglio 2020 29 minuti fa, DavideDaSerra ha scritto: Piuttosto prendi due scaldasalviette elettrici concordo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele987 Inserita: 23 luglio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 23 luglio 2020 Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati