Maichi Inserito: 22 luglio 2020 Segnala Share Inserito: 22 luglio 2020 Ciao a tutti, sono nuovo del forum! Vorrei installare una striscia led nel mio furgone e avrei bisogno di capire se quel che ho in mente è fattibile. Ho una striscia led con un telecomando dimmer che vorrei collegare ad una batteria da 12V, senza usare quindi il trasformatore. Il problema è che il trasformatore ha 3 cavi: l'ingresso della 220 (collegato a una spina), l'uscita 12V con il suo spinotto e il ricevitore del segnale del telecomando. Premesso che (penso) potrei creare un cavo con spinotto da collegare direttamente alla batteria, e avere la striscia sempre accesa, vorrei capire se è invece possibile sfruttare le varie modalità (lampeggiante, fissa, intensità differienti) e il telecomando senza però usare la presa della 220 ma collegandolo in qualche modo direttamente alla batteria. Spero che quel che ho scritto si capisca! 😃 Grazie mille Michele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 22 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 22 luglio 2020 9 minuti fa, Maichi ha scritto: Il problema è che il trasformatore ha 3 cavi Ci sono dimmer con telecomando che funzionano a 12 volt e vanno semplicemente tra la batteria e la striscia. Se vuoi usare il tuo dimmer devi dare piu info possibili, fai una foto all'oggetto, cita marca e modello, oppure aprilo e vedi se l'alimentazione a 220 volt è eliminabile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maichi Inserita: 22 luglio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 22 luglio 2020 1 ora fa, patatino59 ha scritto: Ci sono dimmer con telecomando che funzionano a 12 volt e vanno semplicemente tra la batteria e la striscia. Se vuoi usare il tuo dimmer devi dare piu info possibili, fai una foto all'oggetto, cita marca e modello, oppure aprilo e vedi se l'alimentazione a 220 volt è eliminabile Innanzitutto grazie per la risposta e per il consiglio. Allego qualche foto del trasformatore, vorrei capire se c'è un punto dove poter collegare i cavi che vanno direttamente alla batteria 12V altrimenti potrei optare per quel dimmer con telecomando. grazie ancora! m. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 22 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 22 luglio 2020 Potresti provare a collegare l'alimentazione a 12 volt, protetta da un fusibile, ai capi del condensatore C7, vicino ai collegamenti del telecomando. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maichi Inserita: 23 luglio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 23 luglio 2020 15 ore fa, patatino59 ha scritto: Potresti provare a collegare l'alimentazione a 12 volt, protetta da un fusibile, ai capi del condensatore C7, vicino ai collegamenti del telecomando. grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati