Vai al contenuto
PLC Forum

Trascinatori lavatrice indesit

chrismila

Messaggi consigliati

Buonasera ;

Ho una lavatrice indesit iwc61052 che si staccano I trascinatori...li ho cambiati ma dopo 8/9 mesi si staccano parzialmente di nuovo e rovinano il bucato... A qualcuno è successo o sa dirmi qualche metodo perché restino ancorate? 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Foto dei trascinatori  e di come  sono le condizioni , incastri ecc.

Altrimenti sarà impossibile capire  da dove nasce il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

I trascinatori ve li metto in foto sotto... Hanno 6 corsie dove si Infilano poi sulla lavatrice c'è una lama che va alzata... Io ho sfilato quello vecchio, alzato la lametta e infilato quello nuovo... Dopo infilato quello nuovo non ho fatto altro... In un tutorial ho visto che la lametta va rimessa verso l'alto dopo aver infilato quello nuovo da sotto il cestello con un cacciavite.... Che sia li il mio errore? 

IMG-20200723-WA0001.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Generalmente il lavoro della linguetta va fatta togliendo il convogliatore dalla vasca(sotto) si porta il cestello nella posizione degli sbattitori e si solleva la linguetta.

Se non erro al disotto degli sbattitori ci sono dei dentini che devi sollevare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 31/3/2016 alle 15:38 , Gabriele2703 ha scritto:

Ho provato ad accedere dal convogliare per alzare la linguetta da sotto ma è un foro all'inizio della vasca e la linguetta è a metà e sopra la resistenza... 

Dovrei trovare qualche attrezzo fatto ad L per schiacciarla... 

Link al commento
Condividi su altri siti

generalmente sta in direzione del foro, fai una foto interna di tutto lo spazio che occupa lo sbattitore e indica dove sta la linguetta.

Link al commento
Condividi su altri siti