Simone080604 Inserito: 31 maggio 2006 Segnala Share Inserito: 31 maggio 2006 Ciao a tutto il forum,dovrei realizzare il collegamento di più tastiere ( preferibilmento OMRON serie NS ) con un plc in modo wireless.Se ho capito bene come funziona, dovrei collegare con cavo eterneth ogni tastiera ad un acces client, quindi collegare con cavo eterneth il plc all'acces point ed il gioco è fatto ? Qualcuno del forum ha già avuto esperienze di questo tipo?Se volessi usare come acces point/client dei prodotti non OMRON vado tranquillo ?Grazie a tutti per l'interessamento.Simone080604 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valerio81 Inserita: 13 giugno 2006 Segnala Share Inserita: 13 giugno 2006 Ciao in realtà dovrebbe essere proprio così.Devi avere delle tastiere NS e il PLC con la Ethernet.Il discorso wireless in linea teorica va solo a sostituire il cavo senza avere effetti particolari sul protocollo.Proprio per questo dovrebbero essere indipendenti dalla marca.Non ti posso però assicurare nulla perchè non ho mai provato.L'unica cosa che ti posso dire è che devi stare attento alle distanze e alle velocità..per il rendimento della comunicazione più che altro.tieni conto che in ambienti industriali ci potrebbero essere dei disturbi.ciaovalerio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati