EnricoLeonard Inserito: 23 luglio 2020 Segnala Share Inserito: 23 luglio 2020 Buongiorno, sono poco esperto e vi chiedo un aiuto. Ho preso un Subwoofer Bang& Olufsen Cona in quanto avevo già 2 coppie di casse audio Bang & Olufsen CX 50. Come faccio a collegare il Sub con l’ampli Yamaha AX-400 che ho ?!? E posso collegare sia 2 che 4 casse ?!? Vi ringrazio per l’aiuto che potrete darmi. buona giornata EnricoLeonard Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 23 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 23 luglio 2020 Il Cona è un semplice subwoofer passivo a doppia bobina, con collegamenti passanti dall'amplificatore alle casse. La seconda coppia di casse va in parallelo alle CX50 L'impedenza minima delle casse in parallelo deve essere supportata dall'amplificatore che hai, che va collegato semplicemente agli ingressi L e R del Sub. Se non alzi il volume al massimo non dovrebbero esserci problemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
picos Inserita: 24 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 24 luglio 2020 La seconda coppia di CX50 la puoi collegare ma anche no, nel senso che la soluzione di patatino59 è fattibile poi rimane da vedere se la resa sonora è più soddisfacente con una o due coppie di CX50. Dipende anche dall'uso previsto e da come sono inseriti in ambiente. https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=&cad=rja&uact=8&ved=2ahUKEwj2qI7u4OXqAhUMyaQKHSp2B3wQFjARegQICBAB&url=http%3A%2F%2Fbeomanuals.com%2Fmanuals%2FBeovox%2FBeovox%20Cona%2F&usg=AOvVaw1FAeyqYxoVgzkFoSHYabhc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...