pescatori Inserito: 6 giugno 2006 Segnala Share Inserito: 6 giugno 2006 Ho sviluppato un supervisore utilizzando InTouch; in alcune pagine ho inserito dei controlli Date and Time Picker che fanno parte della libreria common component di microsoft vb6. Ora dovrei preparare il computer da consegnare al cliente finale; per avere a disposizione il controllo ho scaricato il file mscomct2.ocx ed ho registrato l'ocx, ma non riesco dentro la mia applicazione ad utilizzare correttamente l'activeX. E' necessario avere una licenza per poterlo installare, e allora come faccio a distribuire l'applicazione?Non è che invece Win XP contiene controlli diversi.Siccome non sono tanto esperto di queste cose, mi chiedo se qualcuno possa darmi delle delucidazioni.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savino Inserita: 6 giugno 2006 Segnala Share Inserita: 6 giugno 2006 E' necessario avere una licenza per poterlo installare, e allora come faccio a distribuire l'applicazione?Ciao, Non penso visto che il download e' disponibile by free. MSCOMCT2.OCXMSCOMCT2.OCX Non è che invece Win XP contiene controlli diversi.Potrebbe darsi, comunque questo ActiveX non lo ho mai utilizzato.Cosa ricavi solo il Date and Time dal sistema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pescatori Inserita: 6 giugno 2006 Autore Segnala Share Inserita: 6 giugno 2006 Infatti è quello che penso anche io; ho provato diverse volte a registrarlo ma non riesco a farlo funzionare. Le differenze tra il mio PC dove lavoro e quello che sto preparando sono solo il S.O., io ho 2000 e l'altro è XP SP2, e il fatto di avere installato Office,in quanto nemmeno io ho installato lo sviluppo di VB. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucios Inserita: 6 giugno 2006 Segnala Share Inserita: 6 giugno 2006 L'ocx dovrebbe essere free.Se lo si utilizza all'interno di una applicazione VB, quando si crea il pacchetto di installazione (utilizzando la creazione guidata o qualsiasi altro pacchetto di installazione), normalmente viene inglobato nel progetto e, durante l'installazione sul pc target, viene copiato e registrato automaticamente.Purtroppo non conosco InTouch . Con esso si possono creare i file di installazione automaticamente o occorre agire manualmente?Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adross Inserita: 6 giugno 2006 Segnala Share Inserita: 6 giugno 2006 Per migliorare la risposta dovresti indicare quello che ci fai con l'OCX come da risposta di Savino.L'elaborazione delle variabili data e tempo sono richiamabili in modo semplice senza OCX.Per il resto per quanto ne so io se il controllo è free viene inglobato all'atto della creazione del file xx.EXE. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duric74 Inserita: 6 giugno 2006 Segnala Share Inserita: 6 giugno 2006 Ciao,qui ci sono alcuni link utili per la registrazione di ocx e dllhttp://extranet.regione.piemonte.it/fpl/pr...e_librerie.htmlhttp://joeproductions.altervista.org/progr...e/regdllocx.phphttp://www.wintricks.it/manuali/dll2.htmlpero' io punterei piu' sulla differenza di Sistema Operativo tra i due PC perche' il path di Windows e' diversoXP\windows\system32\MSCOMCT2.OCXWindows NT or 2000:\WINNT\system32\MSCOMCT2.OCXcontrolla di aver dato il comando di registrazione sul path corretto di WindowsQui un altri link interessantehttp://www.ascentive.com/support/new/suppo...me=MSCOMCT2.OCXhttp://www.bartenderscompanion.com/support/kb/kb0004.htmCiaooooAndy Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pescatori Inserita: 7 giugno 2006 Autore Segnala Share Inserita: 7 giugno 2006 Con InTouch sono costretto ad installare manualmente i componenti esterni, per questo ho copiato e registrato manualmente il file mscomct2.ocx. Il tutto correttamente infatti non mi viene dato nessun messaggio di errore, ma mi viene confermata la registrazione avvenuta. Da Internete non sono ancora comunque riuscito a capire se è proprio "free" o no.Per quanto riguarda l'utilizzo che ne faccio, li uso solamente come input per una data o un'ora, che uso poi per fare query su DB SQL; in pratica mi restituiscono una stringa contenente data e ora formattati in base al formato impostato da pannello di controllo. In questo modo sono sicuro che mi arrivino sempre dei dati corretti, piuttosto che far digitare una stringa all'operatore che magari può sbagliare dimenticando una "/" o mettendo il "." nell'ora invece che i ":" . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pcontini Inserita: 8 giugno 2006 Segnala Share Inserita: 8 giugno 2006 Anche a me era successa la stessa cosa, ma con Movicon 9.1. Avevo fatto una modifica con Win2K (era installato vb6) utilizzando il controllo Date and Time picker. Una volta riportato il software sul pc di supervisione (OS: WinXP) non ero riuscito a fargli vedere l'ocx anche tentando la registrazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pescatori Inserita: 8 giugno 2006 Autore Segnala Share Inserita: 8 giugno 2006 E allora cosa hai fatto, per risolvere la questione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pcontini Inserita: 8 giugno 2006 Segnala Share Inserita: 8 giugno 2006 Ho installato Vb6 anche sul pc con la supervisione, con il minimo delle opzioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savino Inserita: 8 giugno 2006 Segnala Share Inserita: 8 giugno 2006 (modificato) Ciao,Dunque, con la API "ActiveX Control Test Container" riesco a vedere nel Register Controls box "i metodi" dell'oggetto ma non riesco ad inserirlo nel container, gia' che non apare nella lista "Insert New Control" link Xp professionallink Win2000Ho provato con 4 computers, 3 XP prof. e 1 Win2000, niente da fare :ph34r: Ho installato Vb6 anche sul pc con la supervisione, con il minimo delle opzioniBeh, neppure da V6 e VC++ 6. mi lo identifica, e' molto estrano. in pratica mi restituiscono una stringa contenente data e ora formattati in base al formato impostato da pannello di controllo.Quale metodo usi il MSComCtl2.DTPicker.2 ?Potresti gentilmente postare lo statement per lo invoke dei metodi? .... se ti serve solo il Date & Time formatato come stringa quale sarebbe essattamente questo formato xx/xx/xxxx ; xx:xx.xx ?? Modificato: 8 giugno 2006 da Savino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati