fransiscos Inserito: 24 luglio 2020 Segnala Inserito: 24 luglio 2020 Salve a tutti devo fare da zero un impianto tv ,potreste consigliarmi uno schema. Premetto che non ne ho mai fatto uno.
felix54 Inserita: 24 luglio 2020 Segnala Inserita: 24 luglio 2020 (modificato) Credo che nessuno possa aiutarti con le poche o nessuna info che hai fornito..... Dicci qualcosa in più. Modificato: 24 luglio 2020 da felix54
fransiscos Inserita: 24 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 24 luglio 2020 Da antenna alle prese in casa , volevo sapere che pezzi servono e lo schema se possibile.
snipermosin Inserita: 24 luglio 2020 Segnala Inserita: 24 luglio 2020 36 minuti fa, fransiscos ha scritto: Da antenna alle prese in casa , volevo sapere che pezzi servono e lo schema se possibile. Serve sapere la zona in cui ricevi, se hai ottica libera verso i trasmettitori, quante prese ti occorrono, che distanza hai dall'antenna ad ogni singola presa e come sono collegate tra di loro, cioè arrivano tutte in una scatola oppure sono in serie, cioè entra ed esci tra una presa e l'altra.
fransiscos Inserita: 24 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 24 luglio 2020 La zona e' Roma, l' ottica e' libera non ci sono ostacoli ; sono in serie; ci sono 5 punti tv ma quelli utilizzati sono 2 l'appartamento e' 80 mq , un punto tv che utilizzo sta a circa 5m dalla antenna, un altro 12-13 m attualmente riesco a vedere solo rai , mediaset no.
snipermosin Inserita: 24 luglio 2020 Segnala Inserita: 24 luglio 2020 25 minuti fa, fransiscos ha scritto: l' ottica e' libera non ci sono ostacoli Quindi confermi Roma ? Dici di avere ottica libera, riesci a vedere il traliccio di monte Mario ?
felix54 Inserita: 24 luglio 2020 Segnala Inserita: 24 luglio 2020 (modificato) 1 ora fa, fransiscos ha scritto: l' ottica e' libera non ci sono ostacoli ; sono in serie ci sono 5 punti tv ma quelli utilizzati sono 2 l'appartamento e' 80 mq , un punto tv che utilizzo sta a circa 5m dalla antenna, un altro 12-13 m attualmente riesco a vedere solo rai , mediaset no. https://www.otgtv.it/lista.php?code=RMAA&posto=Roma A servire Roma ci sono più postazioni; dove le principali sono Monte Mario e Monte Cavo.... tu quale vedi senza ostacoli, entrambi oppure solo uno dei due? Quindi ne vuoi 5 funzionanti oppure te ne bastano 2? Se il primo punto tv dista soltanto 5 metri dall'antenna, significa che è su un terrazzo o balcone? Partendo dal primo posto tv quanti metri ci sono sino al secondo punto? E dal secondo al terzo, dal terzo al quarto e dal quarto al quinto? Vedi solo Rai in entrambi i posti tv? Hai provato a collegare un tv direttamente all'antenna? Modificato: 24 luglio 2020 da felix54
fransiscos Inserita: 24 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 24 luglio 2020 Io vedo monte cavo; ne bastano 2 nel mio appartamento , massimo 3, l'antenna e' sul tetto sopra l'appartamento per quanto riguarda i metri reali devo misurare; si in entrambi vedo solo rai e qualche canale irrilevante , ma no mediaset; no non ho provato a collegare il tv direttamente all'antenna. comunque devo chiedere a mio padre, che lo fece lui 30 anni fa.
felix54 Inserita: 24 luglio 2020 Segnala Inserita: 24 luglio 2020 (modificato) Se anche l'antenna ha 30 anni, inutile fare la prova, perderesti solo tempo. Vedi se riesci a darci le metrature e decidi se le due o tre prese sono la prima, terza e quinta o roba del genere Modificato: 24 luglio 2020 da felix54
fransiscos Inserita: 24 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 24 luglio 2020 ok appena posso procedo e vi aggiorno. Vi ringrazio per il vostro interesse e pazienza.
Messaggi consigliati