marco1278 Inserita: 26 luglio 2020 Segnala Inserita: 26 luglio 2020 Mal che vada se sei alla canna del gas puoi mettere un plc con due schede di rete. Una sulla 192.168.77.xx e l'altra sulla 10.10.xx.xx. Questo plc lo usi con un concentratore di dati e gli fai andare a prelevare i dati dagli altri. Poi tu leggi lui da PC. È una porcata... ma ho già provato a farla.
gravino Inserita: 26 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 26 luglio 2020 si con un pn/pn coupler avevo pensato di fare più o meno cosi, nella rete dei plc uno fa sempre la pacchia perché deve solo gestire i timer per l'accensione e lo spegnimento delle macchine per l'adesivo, quidi volevo far ricevere a lui tutti i dati dagli altri e poi con il coupler accoppiarlo al plc nella rete dei pc....infatti sembra una porcata ma con 500€ me la cavo….vedremo in seguito
Andrea Annoni Inserita: 26 luglio 2020 Segnala Inserita: 26 luglio 2020 Beh.....porcata per porcata pui anche usare un Mikrotik da 20€ e con del mangle gli fai intercettari i pacchetti indirizzati alla subnet del PLC. Però è sempre il solito discorso che devi avere dimestichezza in networking
marco1278 Inserita: 26 luglio 2020 Segnala Inserita: 26 luglio 2020 34 minuti fa, gravino ha scritto: gestire i timer per l'accensione e lo spegnimento delle macchine per l'adesivo Non ti conviene farlo sulle singole macchine?
gravino Inserita: 26 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 26 luglio 2020 Andrea la dimestichezza con le reti quella mi manca di sicuro, leggo sempre i tuoi interventi ma capisco ben poco, forse é ora di cominciare a studiare le reti 🤔 Marco ho visto che il coupler gestisce 4 collegamenti, per questo vorrei provare la soluzione di far raccogliere i dati dai plc da uno di loro e poi collegarlo ad un plc nella rete dei pc... comunque prima provo a riconfigurare Ewon
marco1278 Inserita: 26 luglio 2020 Segnala Inserita: 26 luglio 2020 Dentro ogni macchina ti crei una db in cui vai a mettere tutti i dati che ti servono. Ti devi creare anche una FC che fa lo spostamento. Poi ti crei il plc con la doppia scheda e con collegamenti S7 vai a leggere le db create nei plc delle macchine. Sul plc che fa da raccoglitore metti tutti i dati in una db che poi leggi con il pc. È una porcata ma come ti dicevo prima ho già provato a farla e funziona bene. È porcata perché ogni volta che devi aggiunge un dato devi modificare macchina, plc raccoglitore e scada/pc.
Messaggi consigliati