Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

QUALCHE GOCCIOLINA DA UNO SPLIT

Messaggi consigliati

Massimo Gasparini
Inserito: (modificato)

Salve, 

quest inverno ho fatto intervenire un impresa per un problema di una perdita  di gas ad un impianto.

A seguito di 2 settimane di pressurizzazione è stata identificata una perdita rilevante da una linea, il tecnico ha trovato 2 fori  sul tubo piu piccolo che dal terrazzo entra all unità esterna e ha provveduto a tagliare  e saldare. Secondo lui si tratterebbe di un problema di "porosità del tubo".

Ad un altra linea che aveva perso qualche BAR nelle 2 settimane di pressurizzazione ha inserito del turafalle.

Essendo una casa che affitto non ho un riscontro diretto e mi baso su quel che mi viene riferito..

La vicina che abita al piano sotto che si era sempre complimentata della silenziosità dell unità esterna sul terrazzo dice che ora fa molto rumore.

La ragazza delle pulizie invece mi ha segnalato di aver trovato alcune goccioline sulla bocchetta di uno split...e a quanto pare sembrerebbe che non fosse stato un evento occasionale  in quanto sotto a detto split c erano lenzuola chiuse, quindi avvolte dalla plastica, che risultava umida e raggrinzita. Il muro invece non presenterebbe segni particolari...

Sono in attesa di avere un riscontro dall impresa che ha effettuato i lavori, nel mentre ho pensato di chiedere un vostro parere su cosa potrebbe essere che non va.

Da segnalare che mai mi era capitato di rilevare gocciolamenti da quello split...da un altro si, quella della linea dove ha messo il turafalle, una striscia giallo ocra che scendeva sul muro proprio in centro allo split. 

Grazie

Modificato: da Massimo Gasparini