Livio Orsini Inserita: 7 agosto 2020 Segnala Inserita: 7 agosto 2020 2 ore fa, nytros ha scritto: questo cosa significherebbe? Il circuito di pilotaggio e generazione di PWM credo sia passato a miglior vita. Il trasformatore non so. In genere è improbabile che si rompa questo componente. Con un normale tester puoi solo verificare che l'avvolgimento non sia interrotto.
boip Inserita: 7 agosto 2020 Segnala Inserita: 7 agosto 2020 Se stai ordinando prendi anche il controllore, non dovrebbe costare molto più di un euro.
nytros Inserita: 7 agosto 2020 Autore Segnala Inserita: 7 agosto 2020 infatti gli avvolgimenti non sembrano rotti, appena testati. Certo che la cosa migliore sarebbe sostituire tutto il modulo.. ma sinceramente è impossibile da trovare. Per quanto riguarda il circuito di pilotaggio cosa dovrei sostituire? oltre a l controller ?
boip Inserita: 7 agosto 2020 Segnala Inserita: 7 agosto 2020 (modificato) L'integrato-controller e il diodo zener. Misura in giro e vedi se c'è qualcosa di bruciato. Potresti anche ricollegare l'alimentazione e vedere se arriva l'alimentazione all'integrato, se hai un oscilloscopio potresti vedere anche il segnale di pilotaggio mosfet (se c'è) Modificato: 7 agosto 2020 da boip
nytros Inserita: 14 agosto 2020 Autore Segnala Inserita: 14 agosto 2020 sto un po cercando di comprare i componenti, ma mi sa che dovrò aspettare dopo le ferie.. il diodo zener va bene anche da 20V ? sicuramente avrò problemi a saldare il controller essendo smd, mi ci vorrebbe una punta molto sottile.
boip Inserita: 14 agosto 2020 Segnala Inserita: 14 agosto 2020 Si fa, si fa. Più che altro occhio a dissaldarlo, è facile staccare piazzole. In un primo momento puoi provare anche senza zener. La tensione di zener la ricavi come avevo scritto qualche messaggio fa
Matteo Giuliani Inserita: 24 settembre 2020 Segnala Inserita: 24 settembre 2020 Buon giorno HO una Saldatrice Inverter Lincoln 305 trifase colpita da fulmine o campiatto i pezzi danneggiato la macchina si accende ma va in blocco rimane ventola accesa e mi da E14
Livio Orsini Inserita: 24 settembre 2020 Segnala Inserita: 24 settembre 2020 Se tu avessi letto il regolamento quando lo hai accettato sapresti che non ci si può accodare ad altre discussioni. Apri una nuova discussione, fornendo qualche dettaglio in più
Messaggi consigliati