Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Vnc Server - affidabile? qualcuno lo conosce?

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

attualmente per collegarmi a distanza sugli impianti utilizzo "Carbon Copy", funziona bene, ha tante belle funzioni ma è estremamente lento.

Ho provato VNC ed è molto più veloce solo che la versione freeware non ha sicurezze. Qualcuno ha provato la versione enterprise? Avete altri programmi alternativi?

Inserita:

Io uso UltraVNC che mi permette la teleassistenza via web a banda larga che mi permette la teleassistenza con una minima configurazione dal lato del cliente (stabilimento)

Serve solo un PC collegabile ad internet e la porta 5900 aperta sul proxy/firewall/router...

Ciao

BR1

Inserita:

Puoi usare tranquillamente UltraVNC, è veloce su rete LAN, ma è decente anche su connessione via modem analogico, se non pretendi i milioni di colori.

Ha un plugin per collegamenti criptati, VNC originale non è criptato !!

C'è anche la versione UltraVNC SC. Lo prepari, lo dai al cliente, ed è lui che ti chiama. Basta avere il viewer in ascolto.

Io mi ci trovo benissimo !!! ;)

Inserita:

Il VNC nei veri sapori e' ottimo, ma forse un'alternativa ancora piu' veloce e' il "Remote Administrator" (Radmin). Fulmineo via 56K, cellulari, ADSL, eccetera.

E' molto leggero e sfrutta il Remote Access standard del Windows, a me piace molto.

Ciao

• 4 weeks later...
Inserita:

Radmin da problemi con gli antivirus... o sbaglio?

Domanda: Io uso UltraVNC e mi trovo bene, ma è possibile fare una connessione diretta modem - modem, se si come?

Inserita:

Per usare UltraVnc via modem io uso il seguente sistema:

- configuro sul pc remoto una connessione in ingresso

- stabilisco connessione con pc remoto

- avvio UltraVnc