Angel33 Inserito: 25 luglio 2020 Segnala Inserito: 25 luglio 2020 Buonasera, ho questo TV monitor LG 22MA3333D-PR, con appunto lo schermo con righe orizzontali, ho provato a pulire i connettori della flat che dalla scheda madre va alla scheda video, ma il risultato non cambia, a questo punto penso sia danneggiato lo schermo. Allego delle foto! Grazie a tutti!
mistertv Inserita: 25 luglio 2020 Segnala Inserita: 25 luglio 2020 (modificato) Se bastasse solo pulirli i tv non ci sarebbe bisogno del tecnico. Vai di oscilloscopio e verifica le tensioni per ripple eccessivi. Modificato: 25 luglio 2020 da mistertv
Angel33 Inserita: 26 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 26 luglio 2020 Purtroppo non ho l'oscilloscopio e non riesco a trovare lo schema elettrico....un consiglio? Grazie!!!
mistertv Inserita: 26 luglio 2020 Segnala Inserita: 26 luglio 2020 Allora innanzi tutto testa il tv con un alimentatore da banco o un'altro alimentatore per scongiurare che non ci siano problemi già dalla tensione principale. Se la situazione permane cambia l'elettrolitico che filtra i 12V per la t-con.
3kek1 Inserita: 18 agosto 2020 Segnala Inserita: 18 agosto 2020 Di solito è colpa di un gate driver in corto, però si può fare qualcosa..
Messaggi consigliati