Leo83 Inserito: 25 luglio 2020 Segnala Share Inserito: 25 luglio 2020 Buonasera, ho un frigorifero Sharp acquistato 8 anni fa,da circa un mese il compressore e molto rumoroso,da cosa può dipendere? Il rumore è continuo da quando attaca fino a quando nom stacca Si può riparare secondo voi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 25 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 25 luglio 2020 No. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leo83 Inserita: 25 luglio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 25 luglio 2020 Quindi secondo te dovrei sostituire il compressore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 25 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 25 luglio 2020 Se il rumore è insopportabile vedi tu, cambiare i compressori dei frigo di casa, tra costo ricambio, materiale e manodopera (col rischio che sia comunque rumoroso per via di un vuoto fatto non con macchine da vuoto industriali) diventa costoso come comprare un frigo nuovo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leo83 Inserita: 26 luglio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 26 luglio 2020 Si se lo tocco,effettivamente smette di far rumore,i gommini che sono sotto al compressore dove è fissato sembrano apposto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 26 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 26 luglio 2020 Per eliminare le vibrazioni, i vecchi(ssimi) riparatori tagliavano un turacciolo di sughero a mo' di cuneo e infilavano le parti ottenute sotto al compressore. Di solito si riusciva a risolvere, almeno per un po'… Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leo83 Inserita: 26 luglio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 26 luglio 2020 Ok,provo questa soluzione,sperando di risolvere, grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 26 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 26 luglio 2020 Il mio no perentorio era solo per il titolo cioè “compressore rumoroso” e mi riferivo all’interno del compressore che ovviamente non si può aprire. Se il titolo fosse stato “frigorifero rumoroso” non sarei stato così perentorio ecco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leo83 Inserita: 26 luglio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 26 luglio 2020 Scusami forse hai ragione,ho intitolato così questa discussione,solo perché avevo constatato che il rumore era provocato dal compressore,quindi volevo essere più preciso possibile per arrivare alla risoluzione del problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 26 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 26 luglio 2020 No no tranquillo, era solo per giustificare il mio no. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati