Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Sfarfallio retroilluminazione

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, ho un lg 55 pollici led modello 55lb652v.

Ieri da un momento all altro l immagine ha cominciato a fare accendi e spegni.

Come se la retroilluminazione funzionasse a tratti. Infatti avvicinando una torcia nei secondi in cui lo schermo è nero si riesce a vedere debolmente l'immagine.

Non credo quindi che sia problema di led guasti in quanto in quel caso l immagine non comparirebbe neanche per qualche secondo.

Ho fatto varie prove staccando e riattivando la presa elettrica, facendo restare la tv accesa per farla riscaldare o spegnendola tutta la notte per farla raffreddare, ma niente sempre la stessa cosa. Si accende, vedo il logo lg e poi fa accendi e spegni anche se è sempre accesa. L audio è funzionante. Da cosa potrebbe dipendere?

Inserita:

Il problema è la retroilluminazione hai qualche led guasto, io su questo modello cambio sempre tutte le strisce led.

Inserita:
1 ora fa, Simone2683 ha scritto:

Non credo quindi che sia problema di led guasti in quanto in quel caso l immagine non comparirebbe neanche per qualche secondo.

:toobad:

21 minuti fa, Videotecnico ha scritto:

Il problema è la retroilluminazione hai qualche led guasto, io su questo modello cambio sempre tutte le strisce led.

:thumb_yello:

Inserita:

Quanto potrebbe costare la riparazione?

5 ore fa, Videotecnico ha scritto:

Quanto potrebbe costare la riparazione?