Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Lastra diffusore retroilluminazione - 43nu7090

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ragazzi,

mi hanno portato questa tv, un 43" 4k smart che si vede scuro su un lato; vado ad aprire e trovo una delle 2 barre (edge) completamente bruciata (ogni singolo led), la lastra che diffonde la luce praticamente sciolta in corrispondenza dei led bruciati e il foglio di carta pure un po' bruciacchiato. Allego la foto.

La barra l'ho trovata e la sostituzione non credo sia un problema, il problema è la lastra, neanche su internet ho trovato niente, ne numero oggetto (tipo codice bn9x) ne pannelli generici; un collega in zona ha una lastra da un 46 ma non so se può essere fatta tagliare (ancora la devo vedere, non so neanche se l'altezza sia la stessa).

Avete esperienza in casi simili? Ho provato a girarla fronte-retro e alto-basso ma non so se perché sia danneggiata ma sembra che abbia un verso definito perché la luce si diffonde in modo diverso (o è una mia impressione perchè guardalo è veramente difficile, la singola barra fa una luce accecante).

Devo ammettere che fino ad ora non ci ho mai fatto caso, mi sono sempre limitato a smontare e rimontare nello stesso ordine e direzione.

Idee?

trim.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

credo che oltre alla cannibalizzazione da un pannello identico,l'unica strada percorribile, ma senza alcuna garanzia di successo , è quella di ritagliare la lastra del 46"

Inserita:

scrivimi in privato forse la ho sul mio ebay