Vai al contenuto
PLC Forum


Collegare / Rimuovere collegamento Profinet


ponant

Messaggi consigliati

Buongiorno, dovrei rendere " scollegabile " un dispositivo collegato in Profinet   (  Valvole pneumatiche  SMC EX260-SPN1 ) su un 1200, lavoro da fare in teleassistenza quindi al primo colpo senza possibilità di prove.

Ho individuato nella funzione D_ACT_DP  la soluzione adatta mi rimane solo un dubbio,  quando ho cercato di identificare l'indirizzo "hardware" mi sono trovato tutta una serie di indirizzi papabili e non sono sicuro della scelta 

 

    EX260-SPN1~Proxy                                   Hw_SubModule     272    
    EX260-SPN1~IODevice                             Hw_Device            270    
    EX260-SPN1~Interface                              Hw_Interface         273    
    EX260-SPN1~Interface~Port_1_-_RJ45    Hw_Interface         274    
    EX260-SPN1~Interface~Port_2_-_RJ45    Hw_Interface         275    
    EX260-SPN1~Head                                    Hw_SubModule    276    
    EX260-SPN1~__4_byte__Output_1           Hw_SubModule    277  

 

Qualcuno ha già avuto una esperienza simile ?  E' meglio disattivare la testa del nodo o direttamente le uscite ?

Ringrazio anticipatamente  

 

configurazione.png

Link al commento
Condividi su altri siti


Questo è ciò che si trova scritto nel manuale:

Identificazione hardware dello slave DP (HW_DPSlave) /PROFINET IO Device (HW_Device)

Il numero può essere acquisito dalla scheda "Costanti di sistema" della tabella delle variabili standard.

 

Mi pare non lasci molti dubbi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti ho seguito il manuale e nella tabella  "costanti di sistema" mi ritrovo  tutta questa serie di  indirizzi  da  ( 272..277  ) come evidenziato sopra e non saprei quale utilizzare.

Avevo già utilizzato questo sistema con S7 standard e cpu 300 anni fà , mi sembrava molto più  semplice !

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ho trovato in un'altra risposta la soluzione, l'indirizzo  di diagnostica  di S7 Classic,  dovrebbe corrispondere a  quello che in Tia   fa corrispondere al tipo di dati "Hw_Device" .

Una eventuale conferma sarebbe gradita.

Buona domenica

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma, scusa... Nelle due righe del manuale che ho postato, hai letto cosa c'è scritto?
Dice: Profinet IO Device (HW_Device).
 

In quante delle costanti di sistema relative al tuo dispositivo "EX260-SPN1" c'è qualcosa che richiama a "IO Device" di tipo "HW_Device"?
Io ne vedo solo una!
Cosa non ti è chiaro?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...