ponant Inserito: 26 luglio 2020 Segnala Share Inserito: 26 luglio 2020 Buongiorno, dovrei rendere " scollegabile " un dispositivo collegato in Profinet ( Valvole pneumatiche SMC EX260-SPN1 ) su un 1200, lavoro da fare in teleassistenza quindi al primo colpo senza possibilità di prove. Ho individuato nella funzione D_ACT_DP la soluzione adatta mi rimane solo un dubbio, quando ho cercato di identificare l'indirizzo "hardware" mi sono trovato tutta una serie di indirizzi papabili e non sono sicuro della scelta EX260-SPN1~Proxy Hw_SubModule 272 EX260-SPN1~IODevice Hw_Device 270 EX260-SPN1~Interface Hw_Interface 273 EX260-SPN1~Interface~Port_1_-_RJ45 Hw_Interface 274 EX260-SPN1~Interface~Port_2_-_RJ45 Hw_Interface 275 EX260-SPN1~Head Hw_SubModule 276 EX260-SPN1~__4_byte__Output_1 Hw_SubModule 277 Qualcuno ha già avuto una esperienza simile ? E' meglio disattivare la testa del nodo o direttamente le uscite ? Ringrazio anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 26 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 26 luglio 2020 Questo è ciò che si trova scritto nel manuale: Identificazione hardware dello slave DP (HW_DPSlave) /PROFINET IO Device (HW_Device) Il numero può essere acquisito dalla scheda "Costanti di sistema" della tabella delle variabili standard. Mi pare non lasci molti dubbi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ponant Inserita: 26 luglio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 26 luglio 2020 In effetti ho seguito il manuale e nella tabella "costanti di sistema" mi ritrovo tutta questa serie di indirizzi da ( 272..277 ) come evidenziato sopra e non saprei quale utilizzare. Avevo già utilizzato questo sistema con S7 standard e cpu 300 anni fà , mi sembrava molto più semplice ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ponant Inserita: 26 luglio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 26 luglio 2020 Forse ho trovato in un'altra risposta la soluzione, l'indirizzo di diagnostica di S7 Classic, dovrebbe corrispondere a quello che in Tia fa corrispondere al tipo di dati "Hw_Device" . Una eventuale conferma sarebbe gradita. Buona domenica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 26 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 26 luglio 2020 Ma, scusa... Nelle due righe del manuale che ho postato, hai letto cosa c'è scritto? Dice: Profinet IO Device (HW_Device). In quante delle costanti di sistema relative al tuo dispositivo "EX260-SPN1" c'è qualcosa che richiama a "IO Device" di tipo "HW_Device"? Io ne vedo solo una! Cosa non ti è chiaro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ponant Inserita: 26 luglio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 26 luglio 2020 Ok, grazie mille non avevo capito, mi era sfuggito Grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati