ponant Inserito: 26 luglio 2020 Segnala Inserito: 26 luglio 2020 Buongiorno, dovrei rendere " scollegabile " un dispositivo collegato in Profinet ( Valvole pneumatiche SMC EX260-SPN1 ) su un 1200, lavoro da fare in teleassistenza quindi al primo colpo senza possibilità di prove. Ho individuato nella funzione D_ACT_DP la soluzione adatta mi rimane solo un dubbio, quando ho cercato di identificare l'indirizzo "hardware" mi sono trovato tutta una serie di indirizzi papabili e non sono sicuro della scelta EX260-SPN1~Proxy Hw_SubModule 272 EX260-SPN1~IODevice Hw_Device 270 EX260-SPN1~Interface Hw_Interface 273 EX260-SPN1~Interface~Port_1_-_RJ45 Hw_Interface 274 EX260-SPN1~Interface~Port_2_-_RJ45 Hw_Interface 275 EX260-SPN1~Head Hw_SubModule 276 EX260-SPN1~__4_byte__Output_1 Hw_SubModule 277 Qualcuno ha già avuto una esperienza simile ? E' meglio disattivare la testa del nodo o direttamente le uscite ? Ringrazio anticipatamente
batta Inserita: 26 luglio 2020 Segnala Inserita: 26 luglio 2020 Questo è ciò che si trova scritto nel manuale: Identificazione hardware dello slave DP (HW_DPSlave) /PROFINET IO Device (HW_Device) Il numero può essere acquisito dalla scheda "Costanti di sistema" della tabella delle variabili standard. Mi pare non lasci molti dubbi.
ponant Inserita: 26 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 26 luglio 2020 In effetti ho seguito il manuale e nella tabella "costanti di sistema" mi ritrovo tutta questa serie di indirizzi da ( 272..277 ) come evidenziato sopra e non saprei quale utilizzare. Avevo già utilizzato questo sistema con S7 standard e cpu 300 anni fà , mi sembrava molto più semplice !
ponant Inserita: 26 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 26 luglio 2020 Forse ho trovato in un'altra risposta la soluzione, l'indirizzo di diagnostica di S7 Classic, dovrebbe corrispondere a quello che in Tia fa corrispondere al tipo di dati "Hw_Device" . Una eventuale conferma sarebbe gradita. Buona domenica
batta Inserita: 26 luglio 2020 Segnala Inserita: 26 luglio 2020 Ma, scusa... Nelle due righe del manuale che ho postato, hai letto cosa c'è scritto? Dice: Profinet IO Device (HW_Device). In quante delle costanti di sistema relative al tuo dispositivo "EX260-SPN1" c'è qualcosa che richiama a "IO Device" di tipo "HW_Device"? Io ne vedo solo una! Cosa non ti è chiaro?
ponant Inserita: 26 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 26 luglio 2020 Ok, grazie mille non avevo capito, mi era sfuggito Grazie ancora
Messaggi consigliati