Vai al contenuto
PLC Forum

riarmo autmatico bticino stop and go plus f80sgpn

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti

ho installato nel mio quadro elettrico domestico il pezzo indicato in oggetto

ho notato che una volta installato l'apparecchio si scalda leggermente, arrivando fino a circa 40 gradi, mentre il magnetotermico differenziale accoppiato rimane sui 25-30 gradi, come anche gli altri mt differenziali presenti in quadro

le misurazioni sono affidabili visto che fatte con termocamera

mi sapere per favore dire se è normale?

grazie

raf

Inserita:

Speriamo di no, se sei già a 40° a far scattare il MT a fianco non ci vuole molto di più se sono molto vicini,molti anni fa credevo fosse un mt difettoso invece era un amperometro digitale che scaldava da morire a farmi scattare il mt , sicuramente era un pò difettoso ma da solo non scattava.

Inserita:

grazie rfabri

il mt accoppiato e anche l'altro presente non sono vicini, di più, sono attaccatissimi, a contatto uno all'altro

mi chiedo che elettronica o meccanica ci sia nel dispositivo di riarmo automatico da far salire la temperatura in standby.....

Inserita:

Non conosco il prodotto ma credo non sia di ottima fattura o difettoso, penso sia un differenziale autoripristinante, io solitamente monto i gewiss e non scaldano nemmeno un °c.

Inserita: (modificato)
5 hours ago, rfabri said:

Non conosco il prodotto ma credo non sia di ottima fattura o difettoso, penso sia un differenziale autoripristinante, io solitamente monto i gewiss e non scaldano nemmeno un °c.

è un strumento di ripristino che si accoppia a un mt differenziale separato

è un bticino, direi che non è di non ottima fattura, può essere sì difettoso....

Modificato: da ralph5000
Inserita:

Tutta l'elettronica che scalda eccessivamente ha vita corta.