luxlucius Inserito: 26 luglio 2020 Segnala Inserito: 26 luglio 2020 (modificato) Buon giorno a tutti Dopo qualche mese di attesa dall’acquisto è arrivato il modulo di controllo relè Rf 433 DC 24 Almeno questo è quello che è descritto sulla scheda d’acquisto su un famoso sito cinese. Solo che sulla scheda elettronica trovo scritto sui relè 24vDC mentre l’ingresso x alimentare la scheda porta un DC 12v…. Qui il mio dubbio ho acquistato la versione a 24v mi hanno mandato una versione errata o è la giusta?? allego qualche foto ho modo di capire se devo alimentare la scheda con 12v o 24v ? - la prima foto modulo in mio possesso. - laseconda foto con didascalia è quello che riporta il sito dove ho acquistato il modulo. Grazie Modificato: 26 luglio 2020 da luxlucius
Livio Orsini Inserita: 26 luglio 2020 Segnala Inserita: 26 luglio 2020 Assieme almodulo non c'era un foglio tecnico? Sul retro della scheda non c'è una sigla e la maca del produttore? per quello che si legge sulla serigrafia l'alimentazione è a 12V. Bisognerebbe disporre del foglio tecnico per capire se è alimentabile a 24V Il relè è a 24V, ma il modulo radio deve essere alimentato a 12V
luxlucius Inserita: 26 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 26 luglio 2020 il modulo è arrivato in una bustina con 2 scatoline e 2 telecomandi e nemmeno una sigla o un foglio in cirillico nulla di nulla.. tranne questa sigla sul sito: modello: C80M-9982-2 https://it.aliexpress.com/item/4000381726024.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.7d904c4dO8uRQ4 ed un appunto nelle specifiche in traduzione da una lingua sconosciuta in italiano che dice: Domande & Risposte dell'acquirente (4) Fa 24 v lavoro? Avete bisogno di ordinare in le prestazioni di 24 V che si differenziano per le bobine del relè Sì, HO fatto il CZ sul camion presumo da cio si dovrebbe dedurre che anche la scheda è a 24v... mhaaa
luigi69 Inserita: 26 luglio 2020 Segnala Inserita: 26 luglio 2020 Tu hai provato ad alimentarlo a 12 V dc ? Magari funziona sia a 12 che 24....le bobine dei tele saranno così "morbide" che si eccitano anche a 12 2 ore fa, luxlucius ha scritto: e nemmeno una sigla o un foglio in cirillico Perdonami Lucius... ma visto cosa costa....adesdo vorrai addirittura che funzioni anche ? 😅
fransiscos Inserita: 27 luglio 2020 Segnala Inserita: 27 luglio 2020 Puoi farlo lavorare tranquillamente con una tensione compresa da un minimo di 12V ad un massimo di 24V. Nel caso vorresti far funzionare lampade o motori a 24V prendi l' alimentazione direttamente dalle line del carico. Io compro su ali da parecchio, se ti specificano che puoi e' cosi' fidati, non ho mai riscontrato cose dette a caso.
fransiscos Inserita: 27 luglio 2020 Segnala Inserita: 27 luglio 2020 Poi se hai preso quello del link vai con 24V (433 Mhz Telecomando Universale Senza Fili Interruttore di Controllo DC24V 2CH Relè Modulo Ricevitore & Rf 433 Mhz per Interruttore Della Luce) questo e' quanto riportato da titolo inserzione.
luxlucius Inserita: 27 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 27 luglio 2020 Ringrazio tutti per le risposte oggi mi ha risposto anche il supporto messaggi di Ali: 您好,这个是24V的 Hello, this is 24V per fortuna ho avuto anche la traduzione in INGLESE ahahahahahahù pare sia la versione come da me richiesto da 24V inoltre mi hanno detto: 我们以继电池的V数为准 We take the V Number of the secondary battery as the standard. che presumo significhi che il numerino 12v sulla basetta stampato è uno standard un prestampato ma non indica il reale valore che potrebbe essere anche 24v come questo caso. buona giornata
fransiscos Inserita: 27 luglio 2020 Segnala Inserita: 27 luglio 2020 Ieri sera lo ho ordinato anche io,se lo alimenti a 12V funziona? Quanto hai aspettato per la consegna?
luxlucius Inserita: 28 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 28 luglio 2020 L' ho acquistato il 5 giugno ed è arrivatoil 25 luglio, ma non so sè è capitato questa volta di attendere piu' tempo perche' contemporaneamente acquistai altre cose che sono arrivate almeno 20 gg prima. Come dicevo ho mandato un messagg tramite Ali e prontamente ho ricevuto la risposta che il mio modulo come da me richiesto in descrizione fosse il modello a 24v, volendo puoi richiedere la versione a 12v. Ieri l ho collegato il tutto a 24v e funziona per il momento perfettamente, ha riconosciuto i radiocomandi in 1 secondo, considerando il prezzo d'acquisto poi cosa volere d+ ...il tempo ora ci risponderà..... ciao
Messaggi consigliati