Vai al contenuto
PLC Forum

Modulo controllo DC24V 2CH Relè Rf 433 Mhz

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buon giorno a tutti

Dopo qualche mese di attesa dall’acquisto è arrivato il modulo di controllo relè Rf 433 DC 24

Almeno questo è quello che è descritto sulla scheda d’acquisto su un famoso sito cinese.

Solo che sulla scheda elettronica trovo scritto sui relè 24vDC mentre l’ingresso x alimentare la scheda porta un  DC 12v….

Qui il mio dubbio ho acquistato la versione a 24v mi hanno mandato una versione errata o è la giusta??

allego qualche foto

ho modo di capire se devo alimentare la scheda con 12v o 24v ?

- la prima foto modulo in mio possesso.

- laseconda foto con didascalia è quello che riporta il sito dove ho acquistato il modulo.

Grazie

Scheda.jpg

scheda 2.jpg

Modificato: da luxlucius

Inserita:

Assieme almodulo non c'era un foglio tecnico?

Sul retro della scheda non c'è una sigla e la maca del produttore?

per quello che si legge sulla serigrafia l'alimentazione è a 12V.

Bisognerebbe disporre del foglio tecnico per capire se è alimentabile a 24V

Il relè è a 24V, ma il modulo radio deve essere alimentato a 12V

Inserita:

il modulo è arrivato in una bustina con 2 scatoline e 2 telecomandi e nemmeno una sigla o un foglio in cirillico nulla di nulla..

tranne questa sigla sul sito:

• modello: C80M-9982-2

https://it.aliexpress.com/item/4000381726024.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.7d904c4dO8uRQ4

ed un appunto nelle specifiche in traduzione da una lingua sconosciuta in italiano che dice:

Domande & Risposte dell'acquirente ‎(4)‎

• Fa 24 v lavoro?

• Avete bisogno di ordinare in le prestazioni di 24 V che si differenziano per le bobine del relè
    • Sì, HO fatto il CZ sul camion

presumo da cio si dovrebbe dedurre che anche la scheda è a 24v... 

mhaaa

Inserita:

Tu hai provato ad alimentarlo a 12 V dc ?   Magari funziona sia a 12 che 24....le bobine dei tele saranno così "morbide" che si eccitano anche a 12

2 ore fa, luxlucius ha scritto:

e nemmeno una sigla o un foglio in cirillico

Perdonami Lucius... ma visto cosa costa....adesdo vorrai addirittura che funzioni anche ? 😅

Inserita:

Puoi farlo lavorare tranquillamente con una tensione compresa da un minimo di 12V ad un massimo di 24V.

Nel caso vorresti far funzionare lampade o motori a 24V  prendi l' alimentazione direttamente dalle line del carico.

Io compro su ali da parecchio, se ti specificano che puoi e' cosi' fidati, non ho mai riscontrato cose dette a caso.

Inserita:

Poi se hai preso quello del link vai con 24V 

(433 Mhz Telecomando Universale Senza Fili Interruttore di Controllo DC24V 2CH Relè Modulo Ricevitore & Rf 433 Mhz per Interruttore Della Luce) questo e' quanto riportato da titolo inserzione.

Inserita:

Ringrazio tutti per le risposte

oggi mi ha risposto anche il supporto messaggi di Ali:

您好,这个是24V的
Hello, this is 24V

per fortuna ho avuto anche la traduzione in INGLESE  ahahahahahahù
pare sia la versione come da me richiesto da 24V

inoltre mi hanno detto:

我们以继电池的V数为准
We take the V Number of the secondary battery as the standard.

che presumo significhi che il numerino 12v sulla basetta stampato è uno standard
un prestampato ma non indica il reale valore che potrebbe essere anche 24v come questo caso.

buona giornata
Inserita:

Ieri sera lo ho ordinato anche io,se lo alimenti  a 12V funziona?

Quanto hai aspettato per la consegna?

Inserita:

L' ho acquistato il 5 giugno ed è arrivatoil 25  luglio,

ma non so sè è capitato questa volta di attendere piu' tempo perche' contemporaneamente acquistai altre cose che sono arrivate almeno 20 gg prima.

Come dicevo ho mandato un messagg tramite Ali e prontamente ho ricevuto la risposta che il mio modulo come da me richiesto in descrizione fosse il modello a 24v,

volendo puoi richiedere la versione a 12v.

Ieri l ho collegato il tutto a 24v e funziona per il momento perfettamente, ha riconosciuto i radiocomandi in 1 secondo, considerando il prezzo d'acquisto poi cosa volere d+ ...il tempo ora ci risponderà.....

ciao