fpezzullo Inserito: 26 luglio 2020 Segnala Share Inserito: 26 luglio 2020 (modificato) Buon pomeriggio a tutti, Ho un problema con la mia lavatrice LG Direct Dirve da 9KG. Ho acquistato questa lavatrice soprattutto perche era silenziosissima. Dopo circa 6 mesi dall'acquisto, la centrifuga ha iniziato a fare tantissimo rumore anche a bassi giri. Premetto che la lavatrice e' perfettamente in piano con i piedini ben serrati. Ho chiamato il tecnico LG per farmela controllare, essendo ancora in garanzia, e lui ha verificato che il motore ed i cuscinetti non avessero problemi ... ha settato la lavatrice in modalità test senza panni ed ha verificato che andava tutto bene facendole fare delle centrifughe a vuoto ... ed in effetti a vuoto la centrifuga era silenziosissima. Non ha voluto fare una prova di centrifuga con i panni dentro perche dice che sicuramente e' finito un calzino nella vasca che si sara' attorcigliato alle resistenze ed e' per questo la che lavatrice fa rumore.... con lo spostamento d'aria il calzino sbatte sulla vasca. Ovviamente dice che in presenza di calzino nella vasca la LG esclude dalla garanzia tutto il lavoro di ripristino. Quindi il tecnico dovrebbe ritirare la lavatrice, smontarla tutta, togliere tutto quello che trova di estraneo, rimontare tutto e riconsegnarmela, tutto a mie spese. Sizzome non mi sono fidato del suo parere, ho acquistato una telecamera endoscopica di quelle lunghe e fine ed ho esplorato tutta la vasca interna fino ad arrivare alle resistenze e nessuna traccia del calzino e di altre cose estranee. La vasca interna e' perfettamente pulita. Vi contatto quindi per sapere se mi potete aiutare ad individuare la causa del problema almeno per tutelarmi e non passare per quello che non capisce nulla e che puo' essere preso per i fondelli. Vi ringrazio PS: ho anche fatto un video della centrifuga a 800 giri, ma non so come allegarlo o condividerlo. Modificato: 26 luglio 2020 da fpezzullo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan037 Inserita: 26 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 26 luglio 2020 Per allegare il video caricalo su youtube/gdrive e posta il link Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma87 Inserita: 26 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 26 luglio 2020 Anche perché se il problema fosse stato il calzino, si sarebbe presentato anche con la prova della centrifuga a vuoto. Il video ti conviene caricarlo su youtube e mettere qui il link... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fpezzullo Inserita: 27 luglio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 27 luglio 2020 Ecco a voi il video caricato su youtube. La centrifuga e' a 800 giri e gia fa un sacco di rumore (dal vivo il rumore e' peggio rispetto a quello che si sente dal video). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 27 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 27 luglio 2020 Richiama l'assistenza e falla trovare nello stesso stato di adesso , Da quanto sento mi fa pensare a qualche braccio del cesto spezzato , però è troppo nuova e quindi ho molti dubbi a proposito , ma potrebbe essere benissimo qualcosa di allentato che sbatte da qualche parte . Di certo non è un rumore di calzino o di altro finito nel cesto , magari glielo fai vedere pure con la telecamera se insiste . Ma roba da matti!! . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fpezzullo Inserita: 29 luglio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 29 luglio 2020 (modificato) Allora, ho richiamato il tecnico. Ne e' arrivato un altro che mi ha fatto un video con i panni dentro e con la scocca smontata. Anche a lui non pare sia un problema di calzino nella vasca (facendosi anche una risata). Per lui sono da cambiare i pistoni ... secondo voi? A me sembrano funzionare bene? Modificato: 29 luglio 2020 da fpezzullo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 29 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 29 luglio 2020 Controllate anche se non si siano allentati in contrappesi in cemento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
causicurti Inserita: 29 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 29 luglio 2020 Fatto il controllo che ha suggerito Ciccio 27, non fare nulla. Sono loro i tecnici e devono trovarti il problema. Cambio pezzi tutto in garanzia. La responsabiltà sarà dell' assistenza. Scusa è venuto, ha detto che sono i pistoni ed è andato via? Non ti ha detto che li cambierà? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fpezzullo Inserita: 30 luglio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 30 luglio 2020 Il tecnico deve rivenire perche non li aveva con se i nuovi pistoncini ma a questo punto a Settembre perche parto per le Ferie ... sono d'accordo che il problema lo devono risolvere loro. Se cambia i pistoncini ed il problema rimane allora troverà una nuova soluzione. La mia preoccupazione e' che la soluzione la trovino tra un bel po' con tutte i disagi collegati. Se avessi creduto al primo tecnico con la storia del calzini, lui si sarebbe dovuto portare via la lavatrice, smontarla tutta per non trovare nulla, trovare il problema e risolverlo e riconsegnarmi il tutto dopo qualche settimana ... quando con la sola sostituzione dei pistoncini (spero) o altro fatto in loco era tutto piu veloce. Per quanto riguarda i contrappesi non ho visto che li serrava, quindi non so se li aveva esclusi a priori perche serrati oppure come al solito perche non sanno cosa fanno. Comunque se con i pistoncini non risolvono riscrivo direttamente alla LG. Attendo altri consigli se ci sono. Vi ringrazio comunque e vi tengo aggiornati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati