Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Candy CDI 1L38 non parte piu'

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, ho la lavastoviglie in oggetto acquistata a fine 2017 insieme alla cucina.

Usata poco, circa una volta alla settimana, da pochi giorni presenta questo problema: dopo pochi minuti dall'avvio del programma (di solito uso il P3) si ferma ed emette un bip intermittente e continuo (non smette finchè non la spengo). Contemporaneamente al bip, lampeggia la spia del programma selezionato (ho provato anche con un altro programma, stesso risultato). Non vorrei pensare male ma è da poco scaduta la garanzia... sul libretto di istruzioni non c'è una descrizione di questa anomalia e come eventualmente risolverla. Ho chiamato l'assistenza e mi hanno proposto un intervento del tecnico con riparazione unito ad un rinnovo della garanzia per altri due anni al costo di 150 euro (indipendentemente dal costo della riparazione). Prima di spendere questa cifra vorrei assicurarmi che non si tratti di un danno o di un inconveniente banale che posso risolvere da solo (proprio perchè la macchina è poco usata). Ad esempio, leggendo qua e là ho capito che a volte esistono delle procedure di reset che possono risolvere certi problemi ma non ne ho trovato in rete per il mio modello... qualcuno di voi ne sa qualcosa? Vorrei almeno fare questo tentativo o provare qualcos'altro se voi appunto avete qualche suggerimento.

Grazie in anticipo a tutti.