chrismila Inserito: 27 luglio 2020 Segnala Share Inserito: 27 luglio 2020 Buongiorno avrei bisogno di un consiglio: Ho una lavastoviglie electrolux mod :TT4450 che non da più segni di vita... Ho rintracciato il cavo elettrico a cui è collegata e arrivano i 220 v poi ho smontato la scheda e li ci sono 3 fili... È su due fili c'è il 220 v... Io penso che sia la scheda KO... Cosa dite? Allego foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chrismila Inserita: 27 luglio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 27 luglio 2020 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan037 Inserita: 27 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 27 luglio 2020 Riesci a mandare una foto della scheda estratta dalla sua protezione?Sia davanti che dietro.Ma non funziona proprio e quando è spenta senti la pompa di scarico andare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chrismila Inserita: 27 luglio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 27 luglio 2020 No no tutto morto come se fosse staccata la presa... Non Si accendono neanche le lucette dei programmi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chrismila Inserita: 27 luglio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 27 luglio 2020 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 27 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 27 luglio 2020 integrato a 7 pin vicino al flat.. vedi che c'è un piedino per conto suo, ecco misurando quello deve risultare isolato da tutti gli altri, se trovi continuità è in corto e va sostituito, assieme a lui quel resistore verde vicino al relè controlla che sia sano anche il piccolo induttore, verde anche lui, un paio di volte mi è capitato che si bruciasse lui invece del resistore fusibile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chrismila Inserita: 27 luglio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 27 luglio 2020 Allora: l'integrato a 7 pin misurando continuità non lo da in corto... Da su tutti i piedini dei valori in ohm... La resistenza subito sotto me la da in corto.. È quella verde chiaro subito sotto l'integrato ma non so quale dovrebbe essere il suo valore... Ps : non li ho smontato dalla scheda però x misurarli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chrismila Inserita: 27 luglio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 27 luglio 2020 La resistenza mi fa 3,6 ohm Invece mettendo tester su continuità suona come se fosse in corto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 27 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 27 luglio 2020 9 minuti fa, chrismila ha scritto: Da su tutti i piedini dei valori in ohm si ma rispetto a cosa?? il piedino per conto suo deve risultare isolato dal resto, è il drain di un mosfet se non ricordo male 10 minuti fa, chrismila ha scritto: È quella verde chiaro subito sotto l'integrato è un induttore ed è giusto che sia quasi un corto se l'integrato risulta sano allora devi avere un minimo di competenza nella riparazione degli switching per proseguire, in quanto si tratta di verificare diodi e condensatori al secondario, ed il fotoaccoppiatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chrismila Inserita: 27 luglio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 27 luglio 2020 Non ho tanta esperienza volevo sapere però una vostra opinione se anche secondo voi il problema è nella scheda visto che arriva alimentazione 220 v ma non da segni di vita.... O non è scontato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chrismila Inserita: 27 luglio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 27 luglio 2020 L'integrato da valori di ohm misurando il piedino da solo rispetto ad ogniuno degli altri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 27 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 27 luglio 2020 11 ore fa, chrismila ha scritto: il problema è nella scheda visto che arriva alimentazione 220 v ma non da segni di vita e che altro può essere??? fai una foto migliore a quell'integrato, non capisco se è bruciato oppure è un effetto della foto, sarebbe strano che si bruciasse senza andare in corto, ma con quei cosi non mi stupisco più di nulla da quando ho scoperto che possono andarsene in perdita causando cinque o dieci minuti di funzionamento assolutamente normale intervallati da un coma profondo quando si surriscaldano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chrismila Inserita: 28 luglio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 28 luglio 2020 Mando poi uno schemino dei valori in ohm misurati con tester su continuità... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chrismila Inserita: 28 luglio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 28 luglio 2020 Sempre con un puntale fermo sul primo piedino in basso quello da solo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chrismila Inserita: 21 agosto 2020 Autore Segnala Share Inserita: 21 agosto 2020 Ho deciso di cambiare la scheda completa.... 148 euro ma è partita.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati