Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice AEG: azzeramento timer con ogni programma

korian1999

Messaggi consigliati

Buongiorno. 

Ho una lavatrice AEG Lavamat 70630. 

Ho un problema con la scheda di controllo, e sono sicuro che è la scheda perchè l'ho giá provata su un'altra macchina perfettamente funzionante, e anche con questa non funziona.
Il problema è il seguente: quando faccio partire un qualsiasi programma, parte il conteggio alla rovescia dei minuti come fossero secondi (se il programma dura 120 minuti  questi scalano come fossero secondi,  la macchina fa qualche giro, e quando i minuti arrivano a zero la macchina si ferma (esempio, per il programma da 125 minuti , il conteggio alla rovescia dura un paio di minuti). Questo per qualsiasi programma.
Giá fatta la verifica con la diagnostica, ma non rileva errori (E00). 

Ho giá cambiati i tre relè della scheda, (quelo della resistenza e i due della marcia, ma nulla. 
La cosa strana è che il difetto si presenta con ogni programma e non viene segnalato nessun errore.

Qualcuno ha mai visto questo difetto?

Grazie in anticipo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

No. Nulla. Si vedono i minuti del programma, poi, premendo il pulsante di start, parte il "countdown" e la macchina fa solo qualche giro. Finito il countdown (che come detto dura alcune decine di secondi), si ferma. 

Link al commento
Condividi su altri siti

PROBLEMA RISOLTO.

Grazie a Ivan037 e E685X per il suggerimento. In effetti la macchina era entrata in funzione Demo: probabilmente ho premuto una combinazione di tasti che hanno attivato la Demo. Con la vostra intuizione, ho provato e riprovato a premere combinazione di tasti e alla fine è uscita dalla modalità Demo: ora funziona perfettamente.

A questo punto però voglio andare fino in fondo: non ho trovato da nessuna parte la combinazione di tasti che attivano la combinazione demo.

La mia è una AEG 70630, piattaforma EWM2000 (Styling AEG a pag. V del manuale Service manual EWM2000). 

Grazie a chiunque sia in grado di aiutarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, korian1999 ha scritto:

non ho trovato da nessuna parte la combinazione di tasti che attivano la combinazione demo.

È la stessa combinazione per entrare nel ciclo di servizio solo che il selettore deve essere nella 3 posizione

Link al commento
Condividi su altri siti