Colonial54 Inserito: 27 luglio 2020 Segnala Inserito: 27 luglio 2020 Salve a tutti Una domanda un po' oziosa, c'e' un sistema, in AWL, per "staccare" i commenti dalle variabili? nel senso che quando le variabili sono un po' lunghette, ma neanche tanto, i commenti risultano appiccicati alle variabili stesse e mi piacerebbe poterli distanziare. Ho fatto un po' di tentativi in Settings ma niente.
batta Inserita: 27 luglio 2020 Segnala Inserita: 27 luglio 2020 Io non ho capito cosa intendi. Potresti spiegarti meglio, magari con uno screenshot?
ken Inserita: 27 luglio 2020 Segnala Inserita: 27 luglio 2020 Non mi sembra che esista. unica cosa cercare di dare nomi alle variabili più corti. Batta intende una variabile qualsiasi, se il nome della variabile è lunghissimo e vuoi mettere un commeno aggiuntivo (// testo del commento) resta attaccato al nome della variabile. in S7 classico invece era sempre distante.
Colonial54 Inserita: 27 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 27 luglio 2020 E' come dice Ken; purtroppo le variabili le ha impostate qualcun altro: tutte maiuscole, segni di underscore quasi ad ogni lettera etc. un disastro. Anche sulla comprensione del significato delle variabili avrei qualcosa da dire. Quasi tutte iniziano con un OBJECT_PIPPO_PLUTO_E_PAPERINO E' qualcuno che praticamente conosce solo il VB ed ha applicato gli stessi criteri sul plc. Dimenticavo, grazie per la risposta.
Messaggi consigliati