abbio90 Inserito: 27 luglio 2020 Segnala Share Inserito: 27 luglio 2020 Ciao a tutti... è normale che un galleggiante per cisterna installato un mese fa non chiuda completamente..una volta arrivata a livello continua a riempire goccia a goccia sino a farla traboccare dal troppo pieno...? Può dipendere dal fatto che a monte non è presente un filtro? Il carico è fatto dalla rete idrica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 27 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 27 luglio 2020 Ciao, si può dipendere dalla troppa pressione oppure da qualche granello di ruggine che si è attaccato alla guarnizione oppure controlla se la sfera si è riempita d'acqua e fa fatica a salire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
abbio90 Inserita: 1 agosto 2020 Autore Segnala Share Inserita: 1 agosto 2020 Troppa pressione quanto? Perché ho sostituito il galleggiante, installato un filtro e il problema si è ripresentato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
abbio90 Inserita: 1 agosto 2020 Autore Segnala Share Inserita: 1 agosto 2020 Ho impianti che chiudono 5 bar i galleggianti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BADPI59 Inserita: 1 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 1 agosto 2020 metti un immagine del galleggiante che hai usato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
abbio90 Inserita: 2 agosto 2020 Autore Segnala Share Inserita: 2 agosto 2020 il primo che era montato era così... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
abbio90 Inserita: 2 agosto 2020 Autore Segnala Share Inserita: 2 agosto 2020 Poi l.ho sostituito con questo... Stesso problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Montaiuti Lorenzo Inserita: 2 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 2 agosto 2020 e' un problema di sabbia che si infila in membrana o in mezzo ad o-erre stantuffo, monta prima un filtro da 1/2''o 3/4'' , filtro per sabbia si montano anche su lavatrici , l'ultimo quello con palla nera sopporta anche 3 bar di pressione, l'altro e' quello da vaschetta water dura poco a pressioni sopra 2 bar Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BADPI59 Inserita: 2 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 2 agosto 2020 prova a smontarli,non vorrei che sabbia o troppa pressione abbiano corroso la guarnizione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miciobicio Inserita: 2 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 2 agosto 2020 Ma.. Se dici di avere anche installato un filtro, poi che hai sostituito il primo galleggiante, mi sembra improbabile che si siano depositati dei residui sulla guarnizione. Però non si sa mai. Il secondo galleggiante mi sembra di quelli ad alta pressione. Ma la sfera è di diametro adeguato? Ovviamente a diametro maggiore corrisponde una maggiore spinta di galleggiamento e forza di chiusura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
abbio90 Inserita: 2 agosto 2020 Autore Segnala Share Inserita: 2 agosto 2020 La sfera è da 120 su cisterna da 200 litri rettangolare sviluppata in larghezza... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BADPI59 Inserita: 2 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 2 agosto 2020 ora che mi ricordo,ne montai una decina di anni fa un paio e dopo una settimana trafilavano vistosamente senza un perchè,smontata guarnizione era talmente secca che si sbriciolava solo a toccarla,non vorrei che sia il tuo caso nei magazzini si posiziona il nuovo materiale sempre sopra il vecchio,da quanti anni giacevano nello scaffale non so dirvelo ma il risultato era ovvio,la guarnizione era marcia e i risultati si leggono una riga più in alto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miciobicio Inserita: 2 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 2 agosto 2020 9 ore fa, abbio90 ha scritto: La sfera è da 120 Il dipende dalla pressione dell'acqedotto in rapporto alla lunghezza dell'asta e al diametro del galleggiante. Nella mia zona si montavano sfere da 180 - 250, per assicurare la tenuta. Ma se usi le mani per alzare l'asta, il galleggiante chiude?🤔 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 2 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 2 agosto 2020 A volte l'asta tocca la volta del serbatoio e non arriva a chiudere bene , hai controllato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
abbio90 Inserita: 2 agosto 2020 Autore Segnala Share Inserita: 2 agosto 2020 Sollevando con le mani il galleggiante chiude 1 ora fa, robertice ha scritto: A volte l'asta tocca la volta del serbatoio e non arriva a chiudere bene , hai controllato? No, non tocca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 3 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 3 agosto 2020 (modificato) Allora la sfera è troppo piccola Modificato: 3 agosto 2020 da robertice Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
abbio90 Inserita: 3 agosto 2020 Autore Segnala Share Inserita: 3 agosto 2020 (modificato) 7 ore fa, robertice ha scritto: Allora la sfera è troppo piccola Dici che mettendo una sfera da 250 chiuderà correttamente? Esiste una tabella per la corretta scelta della sfera giusta? Modificato: 3 agosto 2020 da abbio90 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 3 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 3 agosto 2020 250 è troppo, da quant'è il galleggiante.. In pollici? Dici che hai messo una sfera da 120 che va per un 1/2 pollice di solito, e comunque è strano che ti chiude a mano sembra come se la sfera è difettosa e si riempie d'acqua Oppure perde di notte a causa di un aumento di pressione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
abbio90 Inserita: 3 agosto 2020 Autore Segnala Share Inserita: 3 agosto 2020 15 ore fa, robertice ha scritto: 2 ore fa, robertice ha scritto: 250 è troppo, da quant'è il galleggiante.. In pollici? Dici che hai messo una sfera da 120 che va per un 1/2 pollice di solito, e comunque è strano che ti chiude a mano sembra come se la sfera è difettosa e si riempie d'acqua Oppure perde di notte a causa di un aumento di pressione Il galleggiante è da 3/4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 3 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 3 agosto 2020 Sfera da 150/180 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati